Recensione AKAI MPK261 Master keyboard e controller evoluta

127
Condividi

Recensione AKAI MPK261 Master keyboard e controller evoluta

Fatta per suonare
La master keyboard Akai MPK261 è dotato di 61 tasti semi-pesati, full-size e una tastiera premium in stile pianoforte per una risposta senza precedenti e una sensazione naturale. Ogni tasto è sensibile alla velocità e dotato di aftertouch per performance e registrazioni dinamiche ed espressive.

AKAI Professional MPK261 - Tastiera MIDI Controller con 61 Tasti Semi-Pesati,...
1.332 Recensioni
AKAI Professional MPK261 - Tastiera MIDI Controller con 61 Tasti Semi-Pesati,...
  • 61 tasti di dimensioni standard, semi pesati e...
  • 16 pad in stile MPC retroilluminati in RGB, ognuno su 4...
  • 8 manopole, 8 fader e 8 pulsanti, ovvero 24 controlli Q...
  • Controlli MPC Note Repeat, Arpeggiatore, MPC Full...

Prodotti visualizzati con il plugin di affiliazione AMAZON AAWP.

Inoltre, i controlli Octave Up e Down integrati consentono ai musicisti di accedere all’intera gamma melodica. In bundle con MPK261 c’è l’Eighty-Eight Ensemble di SONiVOX, un autentico strumento virtuale di pianoforte a coda, che ti consente di comporre o esibirti con campioni di pianoforte incontaminati e sapientemente espressivi.

L’azione semi-pesata dell’MPK261 è una via di mezzo ideale, che funziona bene sia per le parti di pianoforte che per i veloci lead di synth. Akai Professional l’ha anche dotata di aftertouch assegnabile, perfetto per aggiungere gustosi vibrati e altre modulazioni senza dover disimpegnare le mani dalla tastiera. Oltre ai suoi fader assegnabili, pulsanti e codificatori rotanti, l’MPK261 è anche dotata di jack per pedale sustain/interruttore e di espressione, nonché pitch modulation e modulation wheel.

Hai il controllo perfetto
Progettato per essere una soluzione controller all-in-one, Akai Professional MPK261 è un controller per tastiera e performance pad che combina una profonda integrazione del software, un flusso di lavoro migliorato e le tecnologie principali dell’iconica linea di workstation MPC. Ciascun membro della serie MPK di Akai Pro è dotato di un’interfaccia completa per la manipolazione di strumenti virtuali, plug-in di effetti, DAW e altro ancora. MPK261 dispone di 61 tasti semi-pesati con aftertouch, 8 manopole, fader e interruttori assegnabili, 16 pad in stile MPC con feedback RGB e pulsanti di trasporto integrati. Tre banchi espandono il numero di manopole, fader e interruttori (fino a 24 ciascuno) e quattro banchi di pad espandono il numero di pad (fino a 64 in totale).

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
M-Audio SP-2 - Pedale di Sustain Universale per Tastiera in Stile Pianoforte M-Audio SP-2 - Pedale di Sustain Universale per Tastiera in Stile Pianoforte 19.987 Recensioni 17,99 € 16,00 €

Prodotti visualizzati con il plugin di affiliazione AMAZON AAWP.

Controllo hardware avanzato sul tuo software
Colmando perfettamente il divario tra il controllo hardware e le prestazioni del software, l’ultima generazione di controller MPK di Akai Professional offre la risposta migliorata di una nuova tastiera raffinata, nuovi pad in stile MPC con illuminazione RGB, la possibilità di inviare comandi in stile QWERTY tramite controlli soft e una modalità iOS a basso consumo. Tutto ciò si aggiunge a un maggiore controllo hardware sul software, che si traduce in una maggiore produttività per te.

L’MPK261 è plug-and-play con il tuo computer Mac o Windows e sfoggia anche la compatibilità iOS tramite il kit di connessione fotocamera iPad opzionale di Apple. Viene fornito anche con software gratuito, tra cui Ableton Live Lite, Pro MPC Essentials, Hybrid 3 di AIR Music Tech, SONiVOX Twist 2.0 e Eighty Eight Ensemble, una ri-creazione dello Steinway 9′ CD 327 grand, stratificato con strumenti orchestrali e sintetici.

Offerta AKAI Professional MPK225 - Tastiera MIDI Controller con 25 Tasti Semi-Pesati,...
Offerta Adattatore USB per fotocamera per iPhone [certificato Apple MFi], IVSHOWCO...

Prodotti visualizzati con il plugin di affiliazione AMAZON AAWP.

CARATTERISTICHE:

  • 61 tasti semipesati di dimensioni standard con aftertouch
  • 16 pad in stile MPC con illuminazione RGB ciascuno con 4 banchi per 64 pad
  • 24 controller Q-Link assegnabili includono manopole, fader e interruttori (8 di ciascuno)
  • Layout di controllo rinnovato con schermo LCD retroilluminato
  • USB-MIDI con ingresso e uscita MIDI a 5 pin
  • Compatibilità iOS utilizzando il kit di connessione fotocamera per iPad Apple (venduto separatamente)
  • Trasporto completo e controlli dei parametri per l’integrazione DAW pratica
  • MPC Note Repeat, MPC Swing e arpeggiatore per una manipolazione ritmica e melodica avanzata
  • MPC Full Level, 16 livelli, Tap Tempo e Time Division aiutano con dinamica e tempo
  • Controlli di pitch bend, modulazione e ottava con modalità split per performance espressive
  • 2 prese per interruttore a pedale assegnabili e 1 presa di espressione
  • Alimentazione USB e connettività plug-and-play
  • Pacchetto software di produzione incluso: Ableton Live Lite, Hybrid 3 di AIR Music Tech, SONiVOX Twist 2.0, SONiVOX Eighty-Eight Ensemble e MPC Beats (download)
  • Include VIP3.0, la piattaforma software musicale innovativa e pluripremiata che offre a musicisti e compositori una potente soluzione di controllo pratico per il loro strumento virtuale e la raccolta di effetti virtuali