Unison Drum Monkey Genera Istantaneamente Loop Di Batteria Perfetti

289
Condividi

Unison Drum Monkey Genera Istantaneamente Loop Di Batteria Perfetti

Il Nuovo Modo Di Produrre Brani In 30 Generi E Ottenere Ispirazione Infinita
Con Drum Monkey, VSTi plugin per Windows e Mac, sarai in grado di agganciare i tuoi ascoltatori con loop di batteria generati su misura che seguono schemi comprovati da brani di successo e hanno tutti questi criteri integrati.

Prodotti visualizzati con il plugin di affiliazione AMAZON AAWP.

Come usare Drum Monkey
Innanzitutto, come al solito, dovrai caricare il VST Instrument in una nuova traccia e aprirlo. Apparirà una finestra interessante e non quella usuale in cui potrai iniziare a lavorare con il plugin. Innanzitutto, nell’interfaccia in alto, dovrai trovare il genere con cui lavorerai e selezionarlo.

Ovviamente, con il tempo/BPM della canzone precedentemente impostato, la batteria che genererai sarà sincronizzata con il tempo del progetto, avrai la possibilità di scegliere tra circa 30 generi già conosciuti, il che è una buona cosa che libererà la tua creatività.

Una volta che il menu a tendina si apre e scorri fino in fondo all’elenco dei generi, noterai un “???” genere. Potresti chiedere che cos’è. Bene, questa è una combinazione di tutti i generi di cui sopra. A volte questa opzione può generare risultati interessanti, a volte no, ma puoi sperimentarla per verificare se otterrai qualcosa di veramente interessante

La prossima cosa che puoi fare è scegliere se vuoi generare 4 battute o 8 battute in loop. Questo può tornare utile più avanti quando lavorerai sull’arrangiamento della canzone in cui avrai bisogno di una variazione attraverso di essa.

Dopo aver settato tutte le impostazioni, devi solo premere il grande pulsante rosso al centro della GUI con il logo Unison su di esso e la scimmia farà cadere la batteria nel sequencer.

Bene, è stato un gioco da ragazzi, ma ci sono più opzioni per questo plugin. Gli sviluppatori hanno fatto il lavoro molto bene e hanno inserito in questo plugin molte più opzioni che ti daranno la libertà di creare qualcosa di unico che non tutti i possessori di questo strumento possono avere.

Quindi, supponiamo che tu abbia inventato il ritmo che desideri utilizzare, avrai due opzioni con altre due opzioni al loro interno. Se vedi nella parte inferiore dell’interfaccia hai due pulsanti che dicono:

Trascina e rilascia MIDI e trascina e rilascia audio

Dopo aver fatto clic su uno di essi, a seconda che lo desideri su midi o con segnali audio, all’interno avrai altre due opzioni offerte. Sarai in grado di trascinare e rilasciare l’intero loop di batteria come una traccia o rilasciarli separatamente per elementi in tracce diverse.

Prodotti visualizzati con il plugin di affiliazione AMAZON AAWP.

Questa è un’ottima opzione che puoi scegliere se vuoi mixare in modo approfondito gli elementi della traccia o semplicemente importare un loop sotto la batteria originale per riempire gli spazi vuoti. Dopodiché il processo è molto semplice, basta trascinare e rilasciare l’arrangiatore della tua DAW e sei pronto per partire.

Puoi anche esportare la batteria nel tuo computer se premi semplicemente l’icona della freccia nell’angolo in basso a destra del plugin, abbastanza facile.

Segui questo video per vedere le potenzialità di questo Virtual Instrument

Questo strumento VST vale la pena acquistarlo e ti aiuterà a trovare i loop di batteria perfetti per il tuo progetto. Oltre a ciò, viene fornito con una vasta libreria di campioni di batteria che puoi utilizzare senza acquisti aggiuntivi.

Tutti i campioni sono di alta qualità e conformi agli standard del settore, il che è un incentivo in più per ottenere questo plugin.

Caratteristiche:

  • Genera istantaneamente loop di batteria perfetti in 30 generi
  • Trilioni di possibilità, tutto viene generato fresco ogni volta (niente di prefabbricato)
  • Include oltre 3000 librerie di campioni in dotazione realizzate da produttori professionisti e un batterista vincitore di un Grammy Award
  • Può anche generare loop di batteria usando i tuoi campioni
  • Piano roll integrato, saturatore, shaper ADSR e capacità di editing completa
  • Salva i tuoi preset da loop/campioni generati
  • Esporta sia in audio/MIDI, stem o combinati, e trascina e rilascia nella tua DAW o esporta sul tuo computer