Steinberg Cubase 12 – nuove funzionalità e miglioramenti

1141
Condividi

Steinberg Cubase 12 – nuove funzionalità e miglioramenti

Cubase 12 nuove funzionalità significative e miglioramenti del flusso di lavoro
che rendono la composizione, la registrazione e il missaggio di musica ancora più gratificanti in modo creativo. Da una migliore integrazione MIDI Remote e strumenti di editing migliorati, da audio a MIDI migliorato e nuovi effetti, Cubase 12 darà vita alle tue idee creative meglio – e più velocemente – che mai.

Steinberg Cubase Pro 12 Aggiornamento a Cubase AI 12, sequencer audio MIDI per applicazioni in...
103 Recensioni
Steinberg Cubase Pro 12 Aggiornamento a Cubase AI 12, sequencer audio MIDI per applicazioni in...
  • Il compagno perfetto per la vostra produzione musicale:...
  • Possibilità illimitate: Grazie al numero illimitato di...
  • Pronti all'uso: quattro strumenti virtuali di prima...
  • Flussi di lavoro semplificati: grazie all'integrazione...

Ecco le novità più rilevanti:

Integrazione MIDI Remote
I controller MIDI sono essenziali per ogni configurazione di produzione musicale e, in Cubase 12, integrarli ha raggiunto un nuovo livello. Costruito attorno al nuovo concetto di MIDI Remote Scripts, Cubase rileverà automaticamente il tuo dispositivo e mapperà i controlli. Se non c’è ancora uno script per il tuo dispositivo, puoi facilmente crearne uno tuo con il MIDI Controller Surface Editor. È quindi possibile collegare comodamente controlli e parametri con Mapping Assistant.

VariAudio con Scale Assistant
Sia che tu voglia essere creativo con le melodie o correggere l’intonazione delle tue registrazioni, Scale Assistant in VariAudio riunisce due potenti strumenti per rendere l’editing dell’intonazione un gioco da ragazzi. Basta impostare la scala e seguire la traccia dell’accordo o lasciare che Scale Assistant suggerisca la scala, in base alle note registrate. È quindi possibile quantizzare istantaneamente l’intonazione della registrazione o agganciare la modifica dell’intonazione di VariAudio alla scala. La modifica melodica non è mai stata così facile!

Dall’audio agli accordi MIDI
Hai dimenticato cosa hai appena suonato? Non preoccuparti. Trascina semplicemente la tua registrazione audio sulla traccia degli accordi e Cubase disegnerà la progressione degli accordi per te. E se il rilevamento non corrisponde alla tua scala, Chord Assistant può suggerire le alternative più vicine in base ai seguenti accordi. La nuova funzione Crea eventi accordo dall’audio in Cubase offuscando i confini tra audio e MIDI, permettendoti di concentrarti sulla musica. Proprio come dovrebbe essere.

Modulatore FX
Puoi davvero dare vita ai tuoi suoni con l’avanzata modulazione multieffetto di FX Modulator. Dai classici effetti di ducking agli eccitanti pattern ritmici, offre modi nuovi di zecca per diventare creativi. Crea LFO personalizzati e modula fino a sei moduli di effetti integrati contemporaneamente. L’LFO può anche essere attivato via MIDI o utilizzare uno o più ingressi side-chain, lasciando che l’LFO segua i segnali in ingresso. E se non vuoi creare i tuoi stili, troverai ispirazione in molti preset accuratamente progettati.

Addio Dongle
Per molti anni, l’USB eLicenser è sempre stato presente per la comunità Cubase. Ma non più. Cubase 12 inaugura una nuova era con un sistema di licenze che non necessita di un dispositivo fisico di protezione dalla copia e rimuove anche molte restrizioni del passato.

Nuovi moduli SuperVision
Sono stati aggiunti diversi nuovi moduli incredibilmente utili a SuperVision, tra cui un misuratore VUmeter, una tastiera dello spettro, bilanciamento di fase, istogrammi di livello e volume. Monitorare ogni aspetto dei tuoi progetti ora è ancora meglio!

Miglioramenti di AudioWarp
Naturalmente vuoi creare registrazioni perfette… ma siamo tutti umani! Lo strumento Free Warp ti consente ora di modificare le tue registrazioni audio e correggere i tempi direttamente nella finestra del progetto. Puoi regolare più tracce contemporaneamente in Group Editing, mentre la nuova modalità AudioWarp coerente con la fase ti aiuta a evitare problemi di fase. Abbiamo migliorato il flusso di lavoro di modifica nell’Editor campioni con nuove opzioni di griglia e modalità di zoom e semplificato le interfacce utente, il tutto aiutandoti ad avvicinarti alla perfezione.

Raiser
è l’ultimo degli strumenti di elaborazione dinamica di Cubase e pensiamo che potrebbe spostarsi rapidamente in cima alla catena del segnale. I suoi tempi di attacco ultra rapidi ti consentono di aumentare notevolmente il volume dei tuoi progetti, senza compromettere i transienti o la trasparenza. Eccelle nel limiting aggressivo per batteria e chitarre, nonché nell’elaborazione fluida della voce e persino nei mix completi. Raiser è una centrale elettrica versatile che aggiungerà il tocco finale al tuo mix.

Bluetooth MIDI in Windows
Cubase ora supporta MIDI su Bluetooth in Windows 10 e 11.

Miglioramenti dell’editor logico
Grazie alle potenti funzioni logiche di Cubase, puoi personalizzare e creare i tuoi flussi di lavoro in molti modi. Abbiamo migliorato il progetto e gli editor logici MIDI, il trasformatore di ingresso e il plug-in MIDI del trasformatore con nuove interfacce utente, nuovi browser preimpostati e molte nuove funzioni e filtri. Abbiamo anche creato un set completo di nuovi preset per ottenere il massimo dalle nuove funzionalità e ispirarti a personalizzare il tuo con facilità.

Verve – un capolavoro sonoro

Un pianoforte in feltro così bello e caldo, così sognante e malinconico, così dettagliato e puro. Registrato negli Yamaha Studios di Los Angeles, Verve è stato creato per creare un capolavoro sonoro che ti permetta di raccontare una nuova storia con ogni singola nota che suoni. Puoi dare a Verve un nuovo tono sovrapponendolo a trame aggiuntive, creando suoni mai ascoltati prima per le tue composizioni. Verve non è solo un pianoforte; sono emozioni e storie sonore.

Miglioramenti professionali
Per i professionisti dell’audio, sono state aggiunte diverse nuove funzionalità dal sistema avanzato di postproduzione Nuendo. Questi includono l’opzione per aggiungere una seconda traccia video, una quarta MixConsole e per esportare più eventi selezionati contemporaneamente. Grazie, Nuendo!

Supporto nativo di Apple silicon
Per coloro che utilizzano gli ultimi computer Macintosh, Cubase 12 introduce il supporto nativo Apple silicon.
hard disk ssd su amazon