Recensione Shure SM7B l’eccellenza tra i microfoni per dialoghi

1174
Condividi

Recensione Shure SM7B l’eccellenza tra i microfoni per dialoghi

Semplicemente la prima scelta per la voce
Che si tratti di trasmissioni di grande successo, podcasting professionali o registrazioni in studio decisive, questo potente microfono dinamico garantisce sempre una voce calda e omogenea. L’SM7B cattura e migliora ogni minimo dettaglio della voce, bloccando al contempo tutte le distrazioni.

Offerta
Shure SM7B Microfono dinamico per voce per trasmissioni, podcast e registrazioni, microfono da...
  • UN MICROFONO PER TUTTO - Studio di registrazione, Home...
  • REGISTRAZIONE VOCALE IN STUDIO - La testina dinamica...
  • PODCAST E BROADCAST - Presente nei migliori studi di...
  • CONTENUTI IN STREAMING - Il live streaming...

Il modo in cui la voce dovrebbe suonare
Perché podcaster famosi, rockstar leggendarie e streamer di nuova generazione adorano tutti lo stesso microfono? Perché nei momenti che contano di più possono fare affidamento sull’SM7B. C’è un motivo se questo microfono è diventato lo standard di settore per le applicazioni vocali.

Vera versatilità dinamica
Investire in un microfono può essere un po’ rischioso, perché non sai mai quanto bene funzionerà. Con i suoi controlli a doppio tono, l’SM7B è eccezionalmente versatile. Questo equalizzatore passivo commutabile a doppia banda offre controlli di taglio basso e aumento della presenza. Piatto o con il taglio basso, l’SM7B è un microfono straordinario per dialoghi e voci maschili, ma un interruttore del boost di presenza lo rende una scelta eccellente per sorgenti sonore brillanti e cantanti sibilanti. Può anche richiedere fino a 180dB, il che rende l’SM7B la scelta migliore per grancassa, chitarre full-tilt e casse per basso.

Podcasting
Famoso per rendere ricco e pieno il suono della voce, l’SM7B domina letteralmente le applicazioni podcast di alto livello.

Registrazione
Ottimo per la registrazione della voce, l’SM7B è in grado di riprendere al meglio ogni tipo di segnale: dalla chitarra al rullante fino al charleston.

Streaming
Le sessioni in streaming possono diventare frenetiche. Fortunatamente l’SM7B si concentra sulla sorgente, tagliando fuori i rumori di fondo.

Schermatura elettromagnetica
Abbatte i ronzii generati dai monitor dei computer e da altre apparecchiature presenti in studio.

Controlli integrati nel microfono
Personalizza l’attenuazione dei bassi e l’aumento della presenza del tuo suono.

Design superiore per risultati superiori
Una sospensione interna e un sistema di ammortizzazione, che elimina le vibrazioni leggere. La schermatura elettromagnetica avanzata tiene fuori i ronzii. Completa il tutto con un supporto girevole integrato e un robusto schermo ravvicinato, questo microfono dall’aspetto funky ha molto da offrire. E poiché è dotato di un diagramma polare cardioide, il suono fuori asse non è mai un problema per il tuo Shure SM7B.

Caratteristiche:

  • Microfono da dialogo per eccellenza con una risposta in frequenza piatta e ampia
  • I controlli del roll-off dei bassi e dell’enfasi dei medi (aumento della presenza) si adattano a un’ampia gamma di voci
  • Schermato contro il ronzio elettromagnetico e le interferenze a banda larga
  • L’isolamento dagli urti delle sospensioni pneumatiche interne elimina virtualmente la trasmissione del rumore meccanico
  • L’efficace filtro antipop elimina la necessità di qualsiasi protezione aggiuntiva contro i suoni esplosivi del respiro
  • Spedito con schermo ravvicinato staccabile A7WS
  • Montaggio del giogo con dado del supporto per un facile montaggio e smontaggio
  • Il classico diagramma polare cardioide fornisce un’eccellente reiezione fuori asse
  • Costruzione robusta per una vita di normale usura
hard disk ssd su amazon