Recensione Rode VideoMicro II

59
Condividi

Recensione Rode VideoMicro II – Il VideoMic più famoso al mondo è rinato

Plug-and-play, audio di livello professionale
Stai cercando di elevare la qualità audio della tua produzione video? Il microfono a condensatore shotgun Rode VideoMicro II con montaggio su fotocamera offre un suono corposo, con un diagramma polare supercardioide iper-focalizzato, ideale per registrare discorsi e interviste. Questo microfono leggero e compatto vanta un sistema di montaggio di isolamento HELIXTM all’avanguardia che elimina del tutto il rumore di manipolazione che spesso può essere una sfida durante la registrazione con microfoni montati su videocamera.

Rode Videomicro II - Microfono video + treppiede da tavolo Keepdrum
  • Microfono direzionale compatto per smartphone e...
  • Elevata direttività per la registrazione del suono...
  • Helix Isomount - Supporto per attenuare i rumori di...
  • Filettatura da 3/8 pollici per montaggio su...

Inoltre, Rode VideoMicro II è semplicissimo da usare: basta collegarlo alla videocamera o allo smartphone con uno dei cavi patch TRS inclusi e avviare la registrazione. Un set di lussuosi parabrezza in schiuma e pelliccia completano il pacchetto, aggiungendosi a un potente microfono per montaggio su fotocamera che è un must per i creatori di contenuti che cercano un modo plug-and-play per ottenere un suono di alto livello.

Design acustico e modello di pickup
Il VideoMicro II sfoggia un design a fucile e un diagramma polare supercardioide, che lo rende una scelta eccellente per la registrazione di discorsi e interviste, soprattutto in ambienti rumorosi. Presenta un diagramma polare super cardioide altamente direzionale. Questo significa che il suono viene captato chiaramente dalla parte anteriore del microfono, mentre i suoni provenienti dai lati e dalla parte posteriore vengono respinti. Durante la registrazione, assicurarsi di puntare il VideoMicro II direttamente verso il soggetto che si desidera registrare.

Elevate il vostro audio
Non accontentatevi dell’audio scadente della vostra fotocamera o del vostro smartphone: con il VideoMicro II potrete catturare immediatamente un audio professionale, sia che si tratti di TikTok, del vostro prossimo cortometraggio o di un video di famiglia.

Sospensione antirumore
Realizzato da un unico pezzo di termoplastica Hytrel, il supporto a sospensione del VideoMicro II è la risposta di Rode alle sfide comuni affrontate dai microfoni leggeri con montaggio su fotocamera, vale a dire il rumore degli urti e la manipolazione generale. Il supporto di sospensione è progettato con precisione per la forma e il peso esatti del VideoMicro II (meno di un chilo) per isolare il microfono da tutte le vibrazioni. Cosa significa per l’utente? La tua registrazione risulterà cristallina senza rumori o artefatti indesiderati.

Per fotocamere e smartphone
Il VideoMicro II è dotato di cavi per il collegamento sia alle fotocamere (TRS) che agli smartphone (TRRS), in modo da poter iniziare a registrare subito dopo l’acquisto.

Il VideoMic più famoso al mondo è rinato
Basato sull’eredità dell’iconico VideoMicro originale con caratteristiche di nuova generazione, il VideoMicro II è un microfono ultracompatto, leggero e facile da usare che porterà i vostri contenuti a un livello superiore.

Offerta Sony GP-VPT2BT Shooting Grip Bluetooth con Funzione Telecomando Wireless e Treppiedi, per...
Offerta RODE Videomic Pro Microfono Professionale per Fucile con Fotocamera con Filtro Passa-Alto e Pad...

Caratteristiche:

  • Microfono Shotgun incorporato di qualità professionale
  • Ultra compatto e leggero – solo 39 g
  • Diagramma polare super cardioide per un suono altamente direzionale e focalizzato
  • Nessuna batteria richiesta e nessuna commutazione complicata: incredibilmente facile da usare
  • Sistema di supporto isolante HELIX™ per una protezione superiore da urti, impatti e rumori di manipolazione
  • Antivento Deluxe in schiuma e pelliccia e cavi per il collegamento a fotocamere e smartphone in dotazione
  • Struttura robusta interamente in metallo
  • Progettato e realizzato negli stabilimenti di produzione all’avanguardia RØDE di Sydney, in Australia
  • Include cavo patch SC7 da TRS a TRRS e cavo patch SC13 da TRS a TRS per il collegamento a fotocamere e smartphone

Per vedere tutte le recenzioni Rode Clicca Qui