Recensione KORG Pitchblack Advance accordatore a pedale

758
Condividi

Recensione KORG Pitchblack Advance accordatore a pedale

Un pedale accordatore robusto, compatto e preciso
L’accordatore cromatico per chitarra Korg Pitchblack Advance mette un’accordatura precisa in un’unità da pavimento elegante e compatta che è facile da usare ovunque. Se suoni dal vivo, apprezzerai il display chiaro e ben illuminato offerto da Pitchblack Advance. Il suo robusto telaio in alluminio è costruito anche per la strada. Il misuratore LED può essere commutato tra quattro modalità (misuratore, strobo completo, mezzo strobo e specchio) e il vero bypass significa che il tuo tono rimane puro mentre scorre attraverso il pratico e conveniente Pitchblack Advance.

Korg Pitchblack Portable Sintonizzatore Polifonico, Silver
10 Recensioni

Accordatura ultra precisa con una tolleranza di solo +/- 0,1 Cents
Usando il modo “Strobe” Pitchblack Advance permette una accordatura di altissima precisione, con solo ±0.1 cent di tolleranza. E ‘una grandissima prestazione, ideale per tutte le situazioni operative dove non sono tollerati errori anche lievi, come ad esempio in registrazioni professionali o spettacoli teatrali.

4 Modi di visualizzazione del Display
E’ possibile scegliere fra 4 diverse modalità di visualizzazione del Meter. Oltre al  “Regular Mode” standard, è disponibile lo “Strobe Mode”, o “l’Half-Strobe Mode”, in cui la direzione e la velocità di movimento del Meter indicano in modo estremamente chiaro le variazioni anche minime della frequenza. Ed infine il “Mirror Mode”, in cui due LED si spostano da sinistra e destra fino a coincidere nel centro quando l’intonazione è corretta.

Il “True bypass” non influisce sulla timbrica del suono
La progettazione esclusiva del circuito di “True bypass” conferisce a Pitchblack Advance un comportamento assolutamente trasparente. Questo vuol dire che, quando l’accordatore viene spento, non introduce sul segnale alcuna variazione o degradazione timbrica. Questa caratteristica lo rende il partner ideale per l’uso sul palco.

La presa DC OUT permette di collegare in parallelo l’alimentazione fra più pedali
Tramite la presa DC OUT è possibile alimentare un altro pedale, usando un adattatore AC (opzionale). L’accurata progettazione di questo circuito dedicato è in grado di fornire un’alimentazione stabile e silenziosa di 9V 200 mA.

Elimina completamente il rumore indesiderato
Pitchblack Advance è stabile ed affidabile, ed è dotato di un circuito che sopprime gli sbalzi di corrente, applicando anche un controllo software, che evita anche il verificarsi di rumori da interferenza, possibili quando si usano più pedali collegati allo stesso alimentatore.

Disponibile in altri colori

Maggiore durata della batteria
L’esperienza e l’evoluzione durante gli otto anni di vita della serie Pitchblack, portano ora la sua già elevata efficienza ad un vetta ancora più alta! Questa nuovo modello raggiunge infatti un tempo di funzionamento continuo estremamente esteso, circa sei volte maggiore quello di Pitchblack, con circa 30 ore usando batterie zinco-carbone, e circa 60 ore con batterie alcaline. Anche in un lungo tour o durante una lunga sessione di registrazione, questo strumento continuerà sempre a svolgere il suo ruolo di partner fedele.

Accessori utili

Caratteristiche:

  • Accordatore a pedale potente e preciso
  • L’uscita true bypass al 100% mantiene intatto il tuo tono
  • 4 modalità di visualizzazione: strobo, mezzo strobo, metro e specchio
  • Accordatore compatto per chitarra/basso a pedale
  • I grandi misuratori a LED luminosi mostrano chiaramente qualsiasi discrepanza di sintonizzazione.
  • Un’ampia gamma di rilevamento da E0 (20,60 Hz) a C8 (4186 Hz).
  • La calibrazione è regolabile da 436-445Hz.
  • Jack di uscita da 9 VDC per collegare in cascata l’alimentazione ad altri pedali.
  • Corpo in alluminio pressofuso elegante, nero e resistente
hard disk ssd su amazon