Recensione Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K Pro molto più di una semplice videocamera

1260
Condividi

Recensione Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K Pro molto più di una semplice videocamera

Blackmagic Design aggiunge una fotocamera Super35 ancora più completa e compatta alla sua linea in stile cine con Pocket Cinema Camera 6K Pro per completare il suo precedente successo con Pocket Cinema Camera 6K. Il 6K Pro è dotato di tutte le funzionalità di registrazione, sensore, gamma dinamica, pulsanti e porte come il suo predecessore e aggiunge una varietà di nuove importanti funzionalità come un LCD touchscreen capacitivo HDR inclinabile da 5″ con luminosità di 1500 cd/m², un EVF professionale opzionale, filtri ND clear/2/4/6-stop integrati, doppi ingressi mini-XLR, un preciso orologio timecode, uno slot per batteria NP-F570 serie L e scienza del colore Gen 5 aggiornata.

Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K Pro
203 Recensioni
Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K Pro
  • Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K Pro

Con un fattore di forma solo leggermente più grande del 6L, il 6K Pro registra le stesse risoluzioni fino a 50 fps 6144 x 3456 video e conserva il prezioso innesto EF Canon attivo, consentendo agli utenti di sfruttare l’ampia gamma di EF/EF- Disponibili lenti con attacco S.

L’innesto EF supporta le funzioni di diaframma, autofocus e zoom tramite la comunicazione elettronica quando si utilizzano obiettivi compatibili.

Il 6K Pro può trasformare un fotogramma in due ritagliando un secondo scatto da un fotogramma, eseguendo l’upscaling a 8K o semplicemente acquisendo filmati ricchi e dettagliati con il tuo obiettivo con innesto EF/EF-S preferito.

L’elaborazione del colore interna di quinta generazione aggiornata semplifica l’intersezione di filmati 6K Pro, 6K e BMPCC 4K. Registra utilizzando gli slot per schede CFast 2.0 e SD/UHS-II interni o tramite la porta HDMI full-size su un mini switcher ATEM opzionale per lo streaming live, oppure emetti tramite la porta USB Type-C per acquisire clip più lunghe su un SSD esterno. Il 6K Pro include una licenza DaVinci Resolve Studio e supporta l’acquisizione Blackmagic Raw dal sensore.

L’utilizzo del formato Raw con i metadati del sensore semplifica l’editing per adattarsi a qualsiasi progetto e facilita l’editing con DaVinci Resolve.

Ulteriori funzionalità professionali includono il supporto dei metadati dell’obiettivo, l’applicazione 3D LUT per il monitoraggio e la registrazione, acquisizione di immagini fisse fino a 21,2 MP e un’impugnatura multifunzione che consente il funzionamento con una sola mano.

Sincronizza più telecamere per un concerto, un evento o altre riprese multicamera collegando un generatore di timecode esterno al generatore di timecode interno 6K Pro (accessibile tramite la porta audio da 3,5 mm). Quindi risparmia tempo prezioso utilizzando Resolve per sincronizzare automaticamente i tuoi scatti multicamera in post.

Blackmagic Design Pocket Cinema Camera Pro EVF

Oltre alla chiave di attivazione DaVinci Resolve Studio, il 6K Pro è dotato di un alimentatore da 30 W che offre la ricarica simultanea della batteria, una batteria MP-F570, un copriobiettivo e una cinghia per fotocamera. Gli accessori opzionali progettati specificamente per 6K Pro includono BMPCC Pro EVF e BMPCC Pro Battery Grip, disponibili separatamente.

I nuovi componenti della fotocamera 6K Pro includono un mirino Pro EVF (opzionale) imbullonato separato con una lente in vetro cristallino, diottrie regolabili e quattro conchiglie oculari, inclusa una versione per gli spettatori dell’occhio sinistro. Per risparmiare la carica della batteria, l’LCD della fotocamera si spegne quando si utilizza il Pro EVF.

Il nuovo Battery Grip per 6K Pro (opzionale) non solo utilizza batterie Sony serie L NP-F570 di lunga durata, ma consente di utilizzare fino a un totale di tre batterie inclusa quella della fotocamera e offre hot-swap per riprese ininterrotte. Come tutte le fotocamere Pocket Cinema, la nuova 6K Pro viene fornita con una versione completa del software di editing e correzione del colore DaVinci Resolve Studio.

Nuove funzionalità 6K Pro

  • LCD touchscreen capacitivo HDR inclinabile da 5″ con luminosità di 1500 cd/m²
  • Filtri IR ND trasparenti/2/4/6 stop integrati
  • Due ingressi mini-XLR
  • Comunicazione elettronica dell’obiettivo con iris, autofocus e controllo dello zoom disponibile con obiettivi compatibili
  • Clock con codice di tempo super accurato
  • Slot per batteria serie L NP-F570
  • Scienza del colore di quinta generazione aggiornata
  • Pro EVF e impugnatura della batteria opzionali
Caratteristiche principali:
  • Luminoso display LCD HDR inclinabile da 1500 cd/m²
  • Sensore Super35 HDR, scienza del colore di quinta generazione
  • Doppio ingresso XLR, attacco EF attivo Canon
  • Batteria NP-F570, filtri ND integrati
  • Registra 6K 6144 x 3456 fino a 50 fps
  • Doppio nativo da 400 e 3200 ISO a 25.600
  • Slot per schede CFast 2.0 e SD/UHS-II
  • Registra fino a 120 fps Windowed HD
  • Registrazione USB di tipo C, supporto 3D LUT
  • Gamma dinamica 13 stop, supporto per messa a fuoco automatica
hard disk ssd su amazon