Recensione Behringer PRO-1 autentico circuito analogico degli anni ’80

850
Condividi

Recensione Behringer PRO-1 autentico circuito analogico degli anni ’80

Sintetizzatore analogico con doppio VCO, Poly Chain a 16 voci
Behringer continua a dominare il mercato dei sintetizzatori desktop con la sua gamma ispirata ai classici. Successore compatto del leggendario Sequential Circuits Pro-One, il PRO-1 di Behringer presenta un design dual-VCO con autentici oscillatori degli anni ’80 e 3 forme di oscillatore simultanee.

Offerta
Sintetizzatore analogico Behringer PRO-1 con doppio VCO, 3 forme donda simultanee, VCF a 4...
1.417 Recensioni
Sintetizzatore analogico Behringer PRO-1 con doppio VCO, 3 forme donda simultanee, VCF a 4...
  • Questo fantastico sintetizzatore analogico con design a...
  • Riproduzione autentica del circuito originale con i...
  • Percorso del segnale analogico puro basato su design...
  • Tre forme di oscillatore simultanee (OSC A: dente di...

Ispirato da uno dei sintetizzatori analogici monofonici più influenti dei primi anni ’80, il sintetizzatore semi-modulare Behringer PRO-1 racchiude una vasta gamma di suoni di synth classici in un comodo modulo desktop. Usalo da solo senza patchare nulla, integralo con un ambiente di sintetizzatore modulare Eurorack o persino combina più moduli PRO-1 per creare un mostro poly synth — fino a 16 voci! Comunque lo usi, PRO-1 impressionerà sicuramente con il suo percorso del segnale completamente analogico, il vibrante filtro analogico a quattro poli e l’arpeggiatore e lo step sequencer integrati. Sia che tu voglia evocare i classici bassi e solisti degli anni ’80, o semplicemente desideri espandere le tue capacità di sintesi analogica, c’è un grande valore nel modulo sintetizzatore analogico semi-modulare Behringer PRO-1.

Al debutto nel 1981, il monofonico Sequential Circuits Pro-One si è rapidamente affermato come sintetizzatore preferito da numerosi artisti, tra cui: Thompson Twins, Prodigy, Depeche Mode, Vince Clarke, New Order, Prince, Soft Cell e una serie di altri. Un omaggio ultra-conveniente a quell’iconico sintetizzatore con tutte le caratteristiche dell’originale e poi alcune, il PRO-1 ti consente di evocare praticamente qualsiasi suono con incredibile finezza e facilità.

Con il suo percorso del segnale analogico puro, doppi VCO autentici con 3 forme d’onda selezionabili, oltre a filtri VCF e VCA estremamente flessibili, la PRO-1 diventerà sicuramente una delle tue tastiere preferite. Possedere il PRO-1 è come avere la tua macchina del tempo personale, che ti consente di abbracciare il passato o di lasciare la tua impronta nel futuro!

Fedele all’originale
Grande cura è stata posta nell’ingegnerizzazione del PRO-1, inclusi i circuiti analogici fedeli all’originale, i leggendari design VCO, VCF e VCA, che si combinano per rendere facile ricreare le prestazioni sonore classiche. Questa attenzione ai dettagli altamente focalizzata è ciò che conferisce al PRO-1 la sua capacità di modellare il suono ultra-flessibile, che copre tutto, dai bassi super grassi e dai toni solisti agli effetti sorprendenti – e fino ai suoni ultraterreni della tua immaginazione.

Oscillatore 3340 autentico
Gli oscillatori controllati in tensione 3340 (VCO) di PRO-1 offrono la possibilità di scegliere fino a 3 forme d’onda simultanee (oscillatore A: dente di e impulso, oscillatore B: dente di, triangolo e impulso), con una gamma selezionabile di 4 ottave. I VCO possono essere modulati tramite l’inviluppo o l’oscillatore a bassa frequenza (LFO). Le prestazioni sono ulteriormente migliorate dalla sezione Mixer, che bilancia i livelli dei VCO interni e del generatore di rumore. Questa straordinaria flessibilità ti offre gli strumenti per essere il tuo migliore creativo.

VCF versatile
Il vero cuore del suono di PRO-1 è il suo classico filtro a 4 poli, che ti consente di sperimentare liberamente con la frequenza di taglio, la risonanza e l’inviluppo e la quantità della tastiera, e il complemento completo dei controlli ADSR (Attack, Decay, Sustain, Release) da comporre nel suono perfetto. L’interruttore della modalità del filtro del PRO-1 può essere impostato su Lo- o Hi-pass per selezionare l’intervallo di propria scelta.

Predisposizione per catena da 16 note
Sebbene sia uno strumento monofonico (una nota alla volta), la funzione Poly Chain a 16 note di PRO-1 consente di combinare più sintetizzatori per una polifonia fino a 16 voci, oltre a fornire affidabilità e stabilità notevolmente migliorate rispetto ai predecessori degli anni ’70 e ’80 .

Sequencer e arpeggiatore integrati
I doppi sequencer a 64 note di PRO-1 ti consentono di registrare e riprodurre la tua scelta di 2 pattern unici, che possono essere suonati in modalità Keyboard, dove crei e memorizzi il pattern, o in modalità Step, che ti consente di interagire durante la composizione del modello. L’interruttore Arpeggiator integrato dispone di 3 posizioni, Su (ascendente), Giù (discendente) e Off. Sia i sequencer che l’arpeggiatore sono divertenti, ipnotizzanti e totalmente avvincenti …

L’LFO, Matrix e altro …
Grazie al suo LFO dedicato e completamente analogico, PRO-1 consente di scegliere tra forme d’onda triangolari, a impulsi o quadrate e dispone di un singolo controllo di frequenza per un funzionamento estremamente semplice. Inoltre, la matrice di modulazione integrata consente di impostare la quantità di inviluppo del filtro, l’oscillatore B e la modulazione dell’LFO applicata al segnale e come. Puoi persino modulare l’onda di impulso tramite l’LFO, l’inviluppo o manualmente – per suoni che vanno da lievi a selvaggi!

Controlli e connettività
Non possiamo proprio farne a meno – come te, anche noi siamo ingranaggi. Per coloro che vogliono i numeri, PRO-1 ha 56 controlli, tutti disposti in un formato altamente intuitivo che riporta la gioia nella tua creazione musicale. E puoi espandere le capacità di modellazione del suono di PRO-1 oltre i tuoi sogni più sfrenati utilizzando il patchbay per opzioni di patching incredibilmente vaste e flessibili!

Scatena la tua immaginazione
Quando si tratta non solo di spingere le buste, ma di crearle, PRO-1 dà voce alla tua immaginazione – ed è molto conveniente. Quando le prestazioni moderne richiedono un suono analogico classico, richiede Behringer PRO-1!

Caratteristiche:

  • Modulo sintetizzatore analogico basato sui classici design dei sintetizzatori dual-VCO
  • Doppi oscillatori con forme d’onda sega, pulsata e triangolare
  • Il design del filtro da 24 dB dal suono grasso può raggiungere l’autorisonanza per un potenziale di progettazione del suono ampliato
  • Autentici semiconduttori 3340 e 3320 per suoni vintage precisi
  • Percorso del segnale completamente analogico con oscillatori, filtri e amplificatori controllati in tensione
  • L’LFO analogico dedicato offre forme d’onda simultanee a sega, triangolare e quadra
  • Generatori a doppio inviluppo per il controllo di VCF e VCA
  • Dual sequencer a 64 note e arpeggiatore con tre diversi pattern
  • Ingresso audio per l’elaborazione di suoni esterni
hard disk ssd su amazon