Presonus FaderPort V2 controller DAW completo con un singolo fader

0
371
Condividi

Adottando funzionalità aggiuntive da FaderPort 8 , questo nuovo controller DAW a fader singolo sostituisce il popolare FaderPort Classic. Circa il 50 percento in più rispetto al FaderPort originale, il FaderPort V2 è solo una frazione più ampia e ha un numero dei pulsanti simile, sebbene sia stato aggiunto un encoder rotativo con interruttore a pressione integrato.

È più “stilizzato” rispetto all’originale, seguendo le linee del FaderPort 8, ma gode ancora di un robusto alloggiamento in metallo con un fader motorizzato da 100 mm ad escursione lunga.

FaderPort V2 viene fornito completo di alimentatore esterno universale e di cavo USB, ma a differenza dell’originale, l’uso dell’alimentatore è obbligatorio: non è necessario alimentare il bus per coloro che non si preoccupano del fader in movimento. Come nel modello precedente, il fader generalmente controlla qualunque traccia selezionata.

Una volta registrati, gli utenti ottengono anche una copia gratuita della DAW di Studio One Artist e possono anche scaricare il software Universal Control, che richiede quando sono necessari aggiornamenti del firmware e gestisce la loro installazione. Un vantaggio immediato del nuovo modello è che non sono necessari driver per il funzionamento, viene fornito pronto per l’uso con Studio One ma una semplice routine di accensione / pressione del pulsante può trasformarlo in un controller dedicato per ProTools (HUI), Logic Pro X (MCU Logic).

Il pannello posteriore del FaderPort presenta un pulsante di accensione, un ingresso per l’alimentatore esterno, un ingresso interruttore a pedale da un quarto di pollice e una porta USB ‑ B

Accesso con un pulsante alle funzioni chiave. *

L’esclusivo Session Navigator di FaderPort offre un facile accesso a otto funzioni mission-critical per la massima flessibilità. Usa il grande encoder rotativo e i pulsanti companion per modificare e mixare con maggiore efficienza e velocità. Scorri la tua cronologia, usando l’encoder, oppure lavora misura per misura con i pulsanti freccia; ingrandire e ridurre la sequenza temporale con l’encoder e ingrandire o ridurre le tracce con i pulsanti freccia; navigare e rilasciare marcatori; e mantenere il controllo costante del tuo livello principale. Una volta che inizi a utilizzare Session Navigator, ti chiederai come hai combinato senza di esso.

* Le funzionalità possono variare in base al software.

Conclusioni
FaderPort V2 ha il vantaggio di essere progettato ergonomicamente, molto semplice da usare e offre un comodo accesso alla maggior parte dei sequencer DAW e il controllo dei trasporti. Interessante da quante operazioni utili PreSonus è riuscita a implementare in questo controller di produzione molto compatto.

Requisiti di sistema del computer:

Di seguito sono riportati i requisiti minimi di sistema del computer per FaderPort V2:

Mac ®

  • macOS ® 10.11 o versioni successive (solo 64 bit)
  • Processore Intel ® Core ™ 2 Duo (Intel Core i3 o meglio consigliato)

Windows ®

  • Windows® 7 x64 SP1 + aggiornamento della piattaforma, Windows 8.1 x64, Windows 10 x64
  • Processore Intel Core 2 Duo o AMD® Athlon ™ X2 (Intel Core i3 o superiore consigliato)

Sistemi Mac e Windows

  • Porta USB 2.0
  • Connessione Internet richiesta per l’installazione di driver e software in bundle
  • Universal Control 2.8 o successivo (per aggiornamenti del firmware)

PreSonus FaderPort V2 è stato testato e approvato per funzionare con il seguente software:

  • Modalità nativa
    • PreSonus Studio One® 3.5.6 con estensione o Studio One 4.0.1 o successivo
  • Emulazione HUI
    • Supportato da Pro Tools
  • Emulazione di controllo universale Mackie
    • Supportato da Logic, Cubase, Nuendo e Ableton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui