Akai Professional Fire – controller hardware dedicato per FL Studio
Il nuovo Akai Professional Fire rappresenta il primo del suo genere, un controller hardware dedicato per la piattaforma FL Studio Digital Audio Workstation (DAW). Creato in stretta collaborazione con Image-Line, Fire è uno strumento ad alte prestazioni progettato per migliorare il flusso di lavoro e l’esperienza di creazione di musica per tutti i produttori di FL Studio.
- Controllo totale di FL Studio - Controller hardware...
- Flusso di lavoro rivoluzionario - 64 pad con colori RGB...
- Creazione dei Beat Semplificata – grazie al layout...
- Gestione completa dei suoni - 4 banchi di manopole...
Sfoglia e ascolta
Fire dispone di una funzione browser dedicata per navigare, ascoltare e caricare i tuoi campioni audio, richiamare i file di progetto e aprire plugin. Basta selezionare il browser e utilizzare il controllo rotativo Select per visualizzare in anteprima e caricare contenuti e dispositivi all’interno di FL Studio – Il display OLED grafico semplifica la navigazione e il controllo dei vari file, menu e parametri all’interno della sessione un gioco da ragazzi.
Step Sequence
Grazie all’integrazione plug-and-play, in pochi secondi creerai pattern e costruirai tracce utilizzando la matrice pad RGB 4 x 16, sensibili alla velocity, di Fire, progettata per l’interazione immediata con il celebre step sequencer di FL Studio.
Con il semplice tocco di un dito
Metti in pratica la tua produzione con tutto ciò di cui hai bisogno per controllare i canali e i modelli di FL Studio. Con il controllo hardware diretto sulla sessione, puoi facilmente silenziare e isolare i canali, espandere la matrice della griglia, selezionare nuovi canali, navigare tra i pattern e molto altro senza toccare il mouse.
Modalità nota
Da brucianti synth lead a lussureggianti pad, la modalità Fire’s Note fornisce la piattaforma definitiva per aggiungere melodia e armonia alla tua produzione. Basta premere il pulsante Note e i pad RGB di Fire commutano su una tastiera MIDI che offre tre ottave di estensione, perfetti per suonare tutti i tuoi strumenti ospitati in FL Studio.
Modalità Drum
La matrice dei pad di Fire presenta un layout a 16 pad in stile MPC per una perfetta integrazione con FPC e SliceX. Questo è ottimo per i produttori di FL Studio che desiderano un’esperienza di beat-making tradizionale o che desiderano utilizzare il beat-making con le dita sulla traccia.
Modalità performante
Che tu sia un produttore in studio che perfeziona un arrangiamento o un esecutore dal vivo che porti le tue sessioni sul palco, la modalità Performance di Fire fornisce la piattaforma ideale per remixare e reimmaginare le tue tracce. Seleziona semplicemente la modalità Performance e avvia clip MIDI e audio direttamente dalla matrice pad RGB di Fire per un’esperienza di produzione dal vivo davvero stimolante.
Controlli di trasporto
Fire fornisce anche l’accesso immediato ai controlli di trasporto direttamente dall’hardware. Registra, interrompi, riproduci e un pulsante per passare istantaneamente dalla modalità Pattern a quella Song sono posizionati in modo intuitivo per il controllo senza l’uso del mouse. Inoltre, tutti questi si raddoppiano con controlli secondari che forniscono accesso a Loop Record, Countdown, Wait e Metronome.
Tutto nel mix
Portando una soluzione di missaggio tattile e senza mouse nell’ambiente FL Studio, Fire include 4 banchi di 4 manopole touch-capacitive che consentono all’utente di vedere e regolare immediatamente i valori dei parametri. Fornendo il controllo su canale, mixer e parametri assegnabili dall’utente, ciò consente un flusso di lavoro più intuitivo e piacevole. Dalla regolazione del volume e della panoramica all’interno del mixer di FL Studio alla regolazione dei controlli del filtro nel canale selezionato e all’automazione della registrazione, passerai meno tempo a fare clic e più tempo a produrre.
CARATTERISTICHE:
- Integrazione plug-and-play con FL Studio
- Inserisci rapidamente i pattern lungo la timeline nello step sequencer
- Matrice 4 x 16 di pad RGB sensibili alla velocità
- Registra note in modalità Performance
- 4 banchi di manopole capacitive al tocco assegnabili
- Naviga istantaneamente nelle finestre Channel Rack, Browser, Tool Bar e Playlist
- Usa controlli dedicati per sfogliare rapidamente file audio e di progetto
- Controlli di trasporto dedicati
- Alimentato tramite bus USB
REQUISITI DI SISTEMA
Windows:
- Windows 7, 8, 10 o versioni successive
- Consigliati 4 GB di RAM o superiore
- 4 GB di spazio libero su disco
- FL Studio 20.0.5 o successivo
Mac OS:
- 10.11 o successivo
- Consigliati 4 GB di RAM o superiore
- 4 GB di spazio libero su disco
- FL Studio 20.0.5 o successivo
Nota: più potente è la tua CPU, più strumenti ed effetti puoi eseguire.
- Image Line FL STUDIO 20 Fruity Edition
- Registrazione Audio Midi Multitraccia Mac/Win
- Prodotto di qualità
- Live Music Performance
- Dimensioni del pacchetto: 6.4 L x 24.4 H x 20.2 W...
- Registrazione audio midi multitraccia
- Montaggio
- Performanza Live Music