Aggiornamento Studio One 5.4 Pro – nuove funzionalità più potente che mai

92
Condividi

Aggiornamento Studio One 5.4 Pro – nuove funzionalità più potente che mai

Vedi recensione completa di Studio One 5.0

Studio One 5.4 disponibile!
Studio One 5.4 Pro aggiunge nuove funzionalità e potenti miglioramenti del flusso di lavoro a Studio One 5. Questo è un aggiornamento gratuito per gli utenti di Studio One 5 e i membri di PreSonus Sphere. 

Presonus Studio One 5.4 Pro
7 Recensioni
Presonus Studio One 5.4 Pro
  • L'unica DAW che ti consente di comporre, registrare,...
  • NUOVO! Esibisciti dal vivo con Studio One! Usa le tue...
  • Ambiente di lavoro intuitivo a finestra singola con...
  • Tracce audio e strumentali illimitate, funzioni di...

in questo articolo delineiamo le nuove funzionalità della versione 5.4

Supporto nativo per processori Apple Silicon (M1)

Con Studio One 5.4, PreSonus introduce il supporto nativo per i computer Apple basati su M1. La modalità nativa per Studio One 5.4 offre un’ulteriore ottimizzazione della CPU per migliori prestazioni complessive della CPU. Per ottenere prestazioni ottimali, la modalità nativa richiede che tutti i plug-in, gli strumenti e i driver hardware VST forniscano anche il supporto nativo. A tal fine, quasi tutti i software applicativi, i plug-in e i driver hardware PreSonus ora supportano la piena compatibilità nativa con i Mac basati su M1.

Plug-in Nap

Studio One 5.4 introduce una nuova opzione Plug-in Nap che migliora le prestazioni complessive della CPU mettendo in pausa l’elaborazione per qualsiasi plug-in che attualmente non trasmette audio. Lo stato di ogni plug-in può essere monitorato nel Performance Monitor aggiornato.

Plug-in Nap viene automaticamente sospeso all’apertura della finestra del plug-in. Con questa nuova opzione abilitata, puoi eseguire più plug-in nella tua sessione. Plug-in Nap attualmente non supporta gli strumenti virtuali.

Esporta più formati in un solo passaggio

Con un solo formato selezionato, cambiare formato è facile come fare clic su un formato diverso. Il controllo di formati aggiuntivi li aggiunge alla selezione. Quando viene selezionato un editor (come “Invia a Notion”) Studio One garantisce che il formato predefinito di quell’editor faccia parte della selezione.

Le impostazioni vengono ora ricordate quando si chiude la finestra “Esporta Mixdown”. I membri di PreSonus Sphere sono in grado di esportare più formati contemporaneamente in un singolo PreSonus Sphere Workspace.

Presonus Sphere disponibile come abbonamento mensile o annuale

Offerta
PreSonus Sphere (1 anno) / Scheda di accesso
4 Recensioni
PreSonus Sphere (1 anno) / Scheda di accesso
  • Disponibile come abbonamento mensile o annuale,...
  • Studio One Professional, l'unica DAW che ti consente di...
  • Software di composizione e performance musicale Notion,...
  • Convertitore batch audio, ideale per chiunque cerchi un...

Visualizzazione degli accordi in tempo reale nell’editor

Un nuovo display degli accordi per le note dell’editor è stato aggiunto all’ispettore dell’editor delle note sotto il display degli accordi di input esistente. Questo display ha due stati, a seconda del contesto:

“Current Chord” mostra l’accordo rilevato dalle note nella posizione di esecuzione corrente, nonché l’accordo successivo in arrivo.
“Selected Chord” mostra l’accordo rilevato dalla selezione dell’evento nota corrente. Per più note selezionate, l’accordo è determinato esattamente da queste note (può anche essere un arpeggio). Per una singola nota selezionata, il rilevamento cerca note sovrapposte per determinare l’accordo.
L’accordo corrente viene visualizzato all’interno del suggerimento, così come al passaggio del mouse durante la modifica delle note.

Il display degli accordi mobile può essere impostato per mostrare l’accordo corrente dalla traccia accordi, l’accordo in ingresso o l’accordo attualmente selezionato nell’editor. Quando si visualizzano gli accordi dalla traccia accordi, la finestra mostra sia l’accordo corrente che quello successivo, nonché una barra di avanzamento per indicare il tempo per il prossimo cambio di accordo, rendendolo un ottimo strumento per la registrazione e l’esecuzione di artisti, nonché insegnanti e studenti.

Gestore plug-in aggiornato

Il Plug-in Manager in Studio One 5.4 ha una nuova colonna Version così puoi assicurarti che la tua libreria di plug-in sia sempre aggiornata; e una nuova scheda Statistiche fornisce informazioni utili.

I plug-in di terze parti che falliscono durante la scansione di avvio di Studio One vengono ora spostati in una Blocklist all’interno di Plug-in Manager in modo che non interferiscano con la sessione. Hai la possibilità di reimpostare manualmente la blocklist, rimuovere singoli plug-in o spostare manualmente i plug-in problematici nella Blocklist semplicemente trascinandoli e rilasciandoli.

Upgrade riservato ai possessori di versioni precedenti di Professional o Producer (tutte le versioni)

PreSonus Studio One 5 Professional Upgrade da Professional/Producer...
3 Recensioni
PreSonus Studio One 5 Professional Upgrade da Professional/Producer...
  • L'unico DAW che consente di comporre, registrare,...
  • NUOVO! Esegui dal vivo con Studio One! Usa le tue...
  • Ambiente di lavoro a finestra singola intuitiva con...
  • Tracce audio e strumenti illimitate, funzioni di...

Ottimizzazione delle prestazioni per Mix Engine FX

Come Plug-in Nap, anche i plug-in Studio One Mix Engine FX di PreSonus ora utilizzano meno elaborazione della CPU quando i canali sono silenziosi. Questo miglioramento è disponibile per tutte le versioni di Mix Engine FX 1.1 o successive ed è automaticamente attivo in qualsiasi sessione utilizzando Mix Engine FX.

Il salvataggio automatico è stato migliorato

Novità della versione 5.4, il salvataggio automatico attenderà il completamento finché la riproduzione non sarà più in corso. Inoltre, il salvataggio automatico ora richiede meno tempo utilizzando sempre i dati dei plug-in memorizzati nella cache. L’opzione “Usa i dati del plug-in memorizzati nella cache al salvataggio” ora ha effetto solo sul salvataggio manuale.

PreSonus Studio One 5 Artist Versione Lite della PRO

Offerta
PreSonus Studio One 5 Artist/Download Card
23 Recensioni
PreSonus Studio One 5 Artist/Download Card
  • Ambiente di lavoro intuitivo a finestra singola con...
  • NUOVO! Supporto VST/AU e ReWire. Utilizza effetti...
  • Tracce audio e strumentali, bus e canali FX illimitati
  • Cinque potenti strumenti virtuali, tra cui: ○ Impact...

Rilevamento degli accordi migliorato

Il rilevamento degli accordi dall’audio in Studio One 5.4 ora offre risultati più accurati e tempi migliori. Anche gli accordi rilevati dagli eventi delle note sono ora più accurati. L’intero set di accordi disponibile nel selettore di accordi può essere riconosciuto dalle parti musicali.

Ciò produce risultati più coerenti quando si trascinano eventi accordo dalla traccia accordi all’arrangiamento e viceversa.

PreSonus Studio One 5 Professional Upgrade da Artist (tutte le versioni)

PreSonus Studio One 5 Professional Upgrade da Artist (tutte le...
3 Recensioni
PreSonus Studio One 5 Professional Upgrade da Artist (tutte le...
  • L'unica DAW che ti consente di comporre, registrare,...
  • NUOVO! Esibisciti dal vivo con Studio One! Usa le tue...
  • Ambiente di lavoro intuitivo a finestra singola con...
  • Tracce audio e strumentali illimitate, funzioni di...

Opzione “Copia file esterni” per brani, progetti e spettacoli

L’opzione “Chiedi di copiare i file esterni durante il salvataggio della canzone…” è stata rinominata in “Chiedi di copiare i file esterni durante il salvataggio del documento” e ora funziona anche per i progetti e gli spettacoli, come prima per le canzoni: quando un documento viene salvato, un La finestra di dialogo offre la copia di tutti i file “esterni” (al di fuori della cartella Song/Project/Show) che sono stati aggiunti dall’ultimo salvataggio. Questa domanda appare solo una volta per ogni file.

Una funzionalità essenziale per la gestione dei file, ora disponibile per tutti i formati di documenti di Studio One!

Opzione “Rimuovi tutto” per gli invii

Una comoda opzione “Rimuovi tutto” per gli invii è ora disponibile nella Console. Fare clic sulla freccia a discesa accanto a Invia per accedere al nuovo comando. Questo comando può essere applicato anche a gruppi di Canali contemporaneamente.

Se volete provare una versione lite di Studio One 5, leggete questo nostro articolo e avrete le indicazioni per scaricare gratuitamente Studio One 5 Prime, messo a disposizione direttamente sul sito Presonus