Recensione Zoom H5 registratore rivoluzionario e versatile a 4 tracce

1132
Condividi

Recensione Zoom H5 registratore rivoluzionario e versatile a 4 tracce

Lo Zoom H5 produttività versatile
Quattro tracce di registrazione simultanea e capsule microfoniche intercambiabili rendono l’H5 abbastanza flessibile e potente da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei creatori di oggi.

Offerta
Zoom - H5 - Registratore portatile a 4 tracce per audio per video, musica e podcasting,...
886 Recensioni
Zoom - H5 - Registratore portatile a 4 tracce per audio per video, musica e podcasting,...
  • Include la capsula X/Y rimovibile (XYH-5) capace di...
  • Compatibile con tutte le capsule di ingresso Zoom -...
  • Registra direttamente su card SD e SDHC sino a 32 GB -...
  • Due ingressi mic/line con connettori combo XLR/TRS,...

Lo Zoom H5 Handy Recorder ti offre quattro tracce di registrazione portatile, permettendoti di creare registrazioni professionali a 24 bit/96kHz ovunque ti porti la tua creatività. Viene fornito di serie con una capsula microfonica XYH-5 XY, che è possibile sostituire con altri microfoni e moduli di ingresso per adattarsi a qualsiasi situazione di registrazione. Due ingressi combo, completi di preamplificatori microfonici integrati e pad commutabili da -20dB, consentono di collegare lo Zoom H5 con qualsiasi cosa, dai microfoni a condensatore con alimentazione phantom alle sorgenti a livello di linea estremamente calde. Completa il tutto con l’elaborazione integrata, le opzioni di registrazione stellari e il fatto che funge anche da interfaccia audio USB e puoi immaginare quanto possa essere utile Zoom H5 Handy Recorder.

Registrazione sotto controllo
Il design della capsula microfonica XYH-5 consente all’H5 di gestire fino a 140 dB SPL, equivalente al suono di un aereo a reazione da meno di 60 metri di distanza! E per mantenere i tuoi livelli sotto controllo, l’H5 è dotato di compressore e limiter.

Registrazione pulita
L’alloggiamento gommato dell’H5 e i microfoni antiurto riducono al minimo le vibrazioni e il rumore di manipolazione, mentre un filtro low-cut aiuta a eliminare il rumore del vento e altri tipi di rimbombi a bassa frequenza.

Registrazioni chiare
L’H5 utilizza gli stessi preamplificatori di alta qualità e a basso rumore del registratore, fiore all’occhiello di casa Zoom, H6, garantendo registrazioni dal suono eccezionale in tutti gli ambienti sonori.

Ingressi
Gli ingressi combo XLR/TRS di H5 possono gestire segnali sia a livello di microfono che di linea per microfoni, ricevitori wireless, mixer, tastiere e altro ancora. Ogni ingresso ha una manopola di controllo del guadagno dedicata. La capsula XYH-5 in dotazione fornisce anche un ingresso mic/line aggiuntivo tramite un mini jack.

Uscite
Un Line Out con volume regolabile consente di inviare l’audio dall’H5 all’ingresso di una telecamera o altro dispositivo senza la necessità di un cavo attenuatore. Inoltre, c’è un’uscita per cuffie separata con un controllo del volume dedicato. Puoi utilizzare entrambe le uscite contemporaneamente per indirizzare l’audio alla tua DSLR durante il monitoraggio con le cuffie.

Sostituisci le capsule per ottenere i microfoni e gli I/O di cui hai bisogno
Per un dispositivo portatile così piccolo, leggero ed economico, Zoom H5 Handy Recorder offre un set completo di I/O di livello professionale. Innanzitutto, c’è la porta di espansione modulare dell’H5, che ti consente di collegare le stesse fantastiche capsule modulari Zoom introdotte con l’H6. Inoltre, lo Zoom H5 è dotato di una capsula XYH-5, che è un fantastico microfono XY montato su shock, ottimo per la registrazione stereo. Questa capsula include anche un ingresso jack stereo da 1/8″, ma lo stesso H5 è dotato di una coppia di impressionanti ingressi jack combo, ciascuno con la propria manopola del volume e un pad commutabile da -20dB. Questi ingressi ti consentono di collegare qualsiasi cosa, dal condensatore ad alimentazione phantom microfoni a sorgenti a livello di linea estremamente calde. E quando si tratta di monitoraggio, lo Zoom H5 offre sia un’uscita di linea che un’uscita per le cuffie più un altoparlante integrato.

Microfoni e accessori itercambiabili per lo Zoom H5

Con funzioni di pre-registrazione, registrazione backup e automatica
C’è qualcosa di intrinsecamente imprevedibile nella registrazione sul campo, che rende incredibilmente facile perdere le riprese critiche. Zoom ha dotato il suo H5 Handy Recorder di tre potenti modalità di registrazione per risparmiarti lo stress di un’opportunità di registrazione persa o rovinata: Pre-registrazione, Registrazione di backup e Registrazione automatica. Con la pre-registrazione, Zoom H5 esegue il buffering continuo degli ultimi due secondi di audio, che include in ogni registrazione. Quindi, anche se raggiungi il record in ritardo, è ancora probabile che catturi il suono che pensavi di aver perso. Lungo una linea di pensiero simile c’è la funzione Backup-record di Zoom H5, che registra un mix stereo separato a 12dB in meno rispetto alle impostazioni attuali (solo 44,1/48kHz). In questo modo, se un picco audio improvviso provoca il clipping del tuo input, hai ancora un backup pulito con cui lavorare. Infine, c’è la registrazione automatica,

Panoramica delle opzioni di registrazione Zoom H5:

  • La funzione di pre-registrazione ti impedisce di perdere registrazioni irripetibili
  • Il buffer continuo di 2 secondi ti consente di catturare momenti preziosi prima di raggiungere il record
  • La registrazione di backup impedisce a picchi audio imprevisti di rovinare le riprese
  • Registra contemporaneamente una seconda traccia stereo da -12dB per fornire un backup
  • La funzione di registrazione automatica avvia la registrazione quando l’ingresso supera una soglia di volume

Elaborazione integrata e altro
Lo Zoom H5 include sia la compressione che la limitazione integrate, che ti consentono di uniformare il suono e impedire che picchi di volume riducano i livelli di ingresso. Allo stesso modo, è presente un filtro passa-alto (low-cut) commutabile, che consente di eliminare il rombo di fascia bassa, ridurre il rumore del vento e della movimentazione e ridurre l’impatto di pop e esplosive. Ci sono anche strumenti preziosi a bordo che tornano davvero utili se sei un musicista. Ad esempio, lo Zoom H5 include sia un metronomo che un sintonizzatore multimodale, oltre a funzioni di riproduzione avanzate che consentono di modificare l’intonazione, variare la velocità e le sezioni di loop per rendere molto più semplice la masterizzazione di passaggi difficili.

Panoramica delle funzioni avanzate di Zoom H5:

  • La compressione integrata ti consente di livellare i livelli per registrazioni più raffinate
  • Il limitatore integrato aiuta a prevenire improvvisi picchi di livello da sovraccaricare l’input
  • Il filtro passa-alto (taglio basso) ti consente di domare il vento e il rumore di manipolazione alla fonte
  • Include un metronomo e un accordatore cromatico con pratiche impostazioni per chitarra e basso
  • L’intonazione e la velocità di riproduzione indipendenti più il loop sono strumenti di pratica inestimabili

Impressionante durata della batteria e molto spazio di archiviazione a bordo

Quando registri sul campo, l’ultima cosa che vuoi affrontare è l’esaurimento dello spazio di archiviazione o della batteria. Ne hanno sicuramente tenuto conto quando hanno progettato l’H5 Handy Recorder. Dal punto di vista dell’archiviazione, la compatibilità con schede SDHC fino a 32 GB significa che anche se stai registrando alla massima risoluzione (quattro tracce a 24 bit/48 kHz o due tracce a 24 bit/96 kHz), puoi imballare oltre 16 ore di audio su una singola scheda. E se sei preoccupato per la conservazione dello spazio su disco, puoi sempre registrare in MP3 stereo fino a 320 kbps. E parlando di sessioni di registrazione, sarai felice di sapere che solo un paio di batterie AA alimenteranno il tuo Zoom H5 per circa 15 ore. Anche qui stiamo parlando di AA di tutti i giorni, quindi tenere a portata di mano le batterie riserva non è un grosso problema,

Panoramica della capacità di registrazione di Zoom H5:

  • Registra fino a 15 ore con solo due batterie NiMH AA alcaline o ricaricabili
  • L’alimentazione del bus USB fornisce opzioni di alimentazione alternative con o senza computer
  • Cattura l’audio direttamente su schede SD/SDHC fino a 32 GB per sessioni estese
  • Traccia audio professionale Broadcast Wave Format (BWF) fino a 24-bit/96kHz
  • Registra MP3 di alta qualità fino a 320 kbps per applicazioni di registrazione estremamente lunghe
Zoom - APH-5 - kit accessori per H5
85 Recensioni
Zoom - APH-5 - kit accessori per H5
  • Aph-5 - kit accessori per h5
  • Include:telecomando con cavo di estensione per...
  • Scopri la nostra vasta gamma di prodotti
  • Prodotto fornito da: Zoom

Interfaccia audio USB versatile
Non solo Zoom H5 Handy Recorder è un fantastico registratore da campo, ma è anche un’interfaccia audio USB 4-in/2-out super portatile. Per cominciare, poiché è class compliant, puoi collegare il tuo H5 a qualsiasi Mac o PC Windows, o anche al tuo iPad (tramite Apple Camera Connection Kit), e ottenere fino a quattro ingressi e due uscite direttamente al tuo software DAW preferito o app di registrazione. Hai bisogno di una buona applicazione di registrazione? Nessun problema: Zoom include una copia di Wavelab LE di Steinberg. Inoltre, tutta l’elaborazione integrata dell’H5 è disponibile anche quando lo si utilizza come interfaccia, in modo da poter monitorare con compressione, limitazione e filtraggio. C’è il monitoraggio dell’ingresso a latenza zero per rendere più facile la registrazione,

Panoramica dell’interfaccia USB Zoom H5:

  • Offre una registrazione USB completa a 4 ingressi/2 uscite su Mac, PC Windows o iPad
  • Compressione, limitazione e filtraggio integrati disponibili quando connesso
  • Il monitoraggio diretto offre funzionalità di registrazione a latenza zero
  • La modalità Loop Back ti consente di registrare insieme ingressi USB e esterni
  • Include una copia del software di registrazione Wavelab LE di Steinberg

Caratteristiche:

  • Un versatile sistema di registrazione mobile 4-in/2-out
  • 2 ingressi combinati XLR/TRS con preamplificatori microfonici e alimentazione phantom (+12/+24/+48V) per la maggior parte delle connessioni analogiche
  • La connessione di ingresso modulare consente di collegare microfoni integrati e jack di ingresso aggiuntivi
  • Le manopole di guadagno per ogni ingresso rendono l’impostazione dei livelli facile e veloce
  • Modulo microfono stereo XYH-5 XY montato su shock incluso
  • Cattura l’audio con una risoluzione di livello professionale fino a 24 bit/96kHz
  • Funge anche da pratica interfaccia di registrazione USB con Mac, PC Windows o iPad (tramite Apple Camera Connection Kit)
  • L’ampio display LCD semplifica la navigazione e la configurazione
  • L’elaborazione integrata include filtraggio passa-alto, compressione, limitazione e decodifica dell’ampiezza stereo MS
  • La riproduzione in loop, la velocità di riproduzione variabile (dal 50% al 150%) e il pitch variabile per traccia lo rendono un eccellente strumento didattico
  • Accordatore cromatico e metronomo integrati per una maggiore comodità
  • Registra su supporti di memorizzazione SD e SDHC con capacità fino a 32 GB
  • Registra fino a 15 ore con solo 2 batterie AA
  • Include manuale d’uso, 2 batterie AA, cavo USB, paravento in schiuma, software Wavelab LE e custodia per il trasporto
hard disk ssd su amazon