Recensione Tascam DR-40X Registratore quattro tracce e scheda audio USB

879
Condividi

Recensione Tascam DR-40X Registratore quattro tracce e scheda audio USB

Funzionalità professionali per registrazioni audio professionali
Il DR-40X è un versatile registratore audio a quattro tracce per musica, podcast, cinema e qualsiasi altra applicazione che richieda un audio di alta qualità. Basandosi sul successo del Tascam DR-40, questo registratore aggiunge diverse nuove funzioni al già completo set di funzionalità.

Tascam Registratore audio portatile a quattro tracce DR-40X e interfaccia USB
  • Sony ICD-PX370 Registratore Digitale Mono, Optimized...

Una coppia di microfoni a condensatore cardioide gestisce livelli di pressione sonora elevati e possono essere impostati con orientamento AB o XY per un ampio campo stereo o una riproduzione extra nitida con sfasamento ridotto tra entrambi i canali. Gli utenti possono anche utilizzare i propri microfoni o la propria sorgente a livello di linea tramite i due jack combo Neutrik XLR/TRS che supportano sia il livello del microfono che il livello di linea +4 dBu dai mixer o dalla console FOH.

I preamplificatori del microfono includono alimentazione phantom a 48 volt e molto guadagno per catturare qualsiasi cosa, dai piccoli sussurri ai suoni dal vivo ad alto volume. Utilizzando i microfoni stereo integrati, puoi catturare il suono ambientale del pubblico mentre registri direttamente da una console esterna, ideale per le esibizioni dal vivo. Come il suo predecessore, il DR-40X offre anche la registrazione a doppio livello.

Semplice da usare
Il layout del DR-40X è stato rinnovato per essere facile e veloce da lavorare con un pollice. Operazioni come la registrazione, la regolazione dei livelli, l’eliminazione di riprese errate e l’aggiunta di segni sono a portata di pressione di un pulsante. I menu sono disponibili in inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano, tedesco, russo, cinese, coreano, giapponese.

Tre diverse modalità di livello automatico (Limiter, Peak Reduction, Auto Level) possono aiutare a prevenire distorsioni accidentali durante la registrazione. È possibile applicare uno dei sei effetti di riverbero al segnale in ingresso o in uscita e una funzione Overdub consente di aggiungere voci o strumenti a file audio esistenti. C’è anche una funzione di allineamento del livello che consente di attenuare eventuali salti di volume improvvisi durante la riproduzione e un altoparlante integrato è fornito per un rapido controllo. Altre caratteristiche come l’audizione a velocità variabile, il filtro low-cut.

Trascrivi le tue registrazioni vocali
La nuova modalità di dettatura consente di saltare avanti e indietro con incrementi preselezionati durante la riproduzione di un file. Può essere combinato con il controllo della velocità e uno speciale equalizzatore di dettatura che lo rende utile per trascrivere registrazioni di minuti, ad esempio. La nuova modalità di sovrascrittura in stile nastro con un livello di annullamento consente di selezionare un tempo di inserimento e sostituire parte di una registrazione esistente.

Trasforma la tua stanza in uno studio – in un minuto
Oltre alla registrazione manuale, il DR-40X può essere utilizzato anche come interfaccia audio USB con due ingressi e uscite, il che lo rende un dispositivo robusto ma facile per il lavoro di voce fuori campo, lo streaming live, il podcasting e la scrittura di canzoni con audio di qualità da studio.

interruttore a pedale RC-3F e telecomando cablato RC-10 (venduti separatamente)

Modalità di registrazione automatica per la registrazione a mani libere
Vuoi che il tuo TASCAM DR-40X inizi a registrare quando riceve un segnale audio, senza doverci mettere le mani sopra? Attiva semplicemente la modalità di registrazione automatica. Sarai in grado di impostare una soglia a quel punto inizierà a registrare: una volta che i suoi microfoni o ingressi audio rilevano un segnale audio al di sopra di tale soglia, inizierà la registrazione.

Il DR-40X supporta le schede SDXC come supporto di registrazione, disponibili con capacità dati molto grandi. Se registri un file stereo in qualità CD a 44,1 kHz / 16 bit, può durare fino a 192 ore. In formato MP3 a 320 kBit/s, tale scheda può contenere fino a 896 ore (ovvero 37 giorni!).

Caratteristiche:

  • Registratore portatile per musicisti, registi DSLR, podcasting e registrazione sul campo
  • Microfoni a doppio condensatore per registrazioni stereo A/B o XY
  • Ingressi combo XLR/TRS (con alimentazione phantom) per i tuoi microfoni o strumenti
  • Registra fino a 4 canali contemporaneamente
  • Interfaccia audio USB 2 ingressi/2 uscite per Mac e PC
  • Decodifica MS per tecniche di registrazione Mid-side
  • Compatibile con interruttore a pedale RC-3F e telecomando cablato RC-10 (venduto separatamente)
  • La modalità di dettatura e la modalità di registrazione automatica semplificano alcune attività di registrazione
  • Interfaccia utente one-touch con pulsante Menu rapido per la maggior parte delle funzioni
  • Fino a 17,5 ore di funzionamento con 2 batterie AA
  • Supporta schede microSDXC ad alta capacità per ore di registrazione
hard disk ssd su amazon