Recensione Sennheiser MKE 440 Microfono stereo compatto per fotocamere

108
Condividi

Recensione Sennheiser MKE 440 Microfono stereo compatto per fotocamere

MKE 440
Microfono a fucile stereo compatto per fotocamere. Due microfoni mini shotgun assicurano che l’MKE 440 catturi l’audio che desideri respingendo il rumore fuori asse.

Offerta
Sennheiser MKE 440 - Microfono stereo direzionale professionale per...
30 Recensioni
Sennheiser MKE 440 - Microfono stereo direzionale professionale per...
  • Cattura il suono dell'immagine, scherma efficacemente i...
  • Assorbe il suono in modo mirato all'immagine video e...
  • Microfono compatto a doppia direzione, con funzione di...
  • Riduzione dei rumori ambientali e di fondo

L’MKE 440 ha due microfoni mini shotgun allineati e abbinati che assicurano che l’MKE 440 catturi l’audio desiderato eliminando il rumore fuori asse. Questa caratteristica lo distingue dai microfoni stereo convenzionali. Con le sue caratteristiche acustiche ottimizzate e la sensibilità regolabile, MKE 440 è ideale per il parlato, la musica o l’atmosfera. La protezione dal vento in micro-rete in acciaio inossidabile riduce il rumore del vento e protegge i dettagli fini ad alta frequenza nel suono.
Il meglio di entrambi i mondi: Stereo senza effetti collaterali!

Migliora l’audio della tua DSLR
Un nuovo design brevettato a forma di V di due fucili è la fantastica soluzione di Sennheiser per l’audio stereo catturato dai microfoni montati su slitta della fotocamera. Questa configurazione copre una larghezza stereo equivalente all’immagine creata dai comuni obiettivi della fotocamera da 35 mm. La diffusione è molto uniforme e offre un’elevata intelligibilità del parlato nel suo focus.

Quello che vedi è quello che senti
Lo Stereomic MKE 440 funziona con due microfoni a fucile corti, montati in un’esclusiva configurazione “V-stereo”. Evidenzia il suono dell’immagine video mentre rifiuta il rumore fuori asse dall’esterno della messa a fuoco della fotocamera.

Unico e altamente direzionale: lo stereo V
Per la generazione del suono stereo, dove sono necessari due microfoni, i fucili non sono comunemente usati. Pertanto, molti video stereo suonano piuttosto distanti e riverberanti mentre molti rumori indesiderati fuori fuoco vengono catturati senza sopprimere.

La soluzione è un nuovo design brevettato a forma di V di due fucili. Questa configurazione copre una larghezza stereo equivalente all’immagine creata dai comuni obiettivi della fotocamera da 35 mm. La diffusione è molto uniforme e offre un’elevata intelligibilità del parlato nel suo focus.

Shockmount brevettato contro il rumore di manipolazione
I microfoni sono suscettibili di creare rumore dovuto alla struttura quando vengono maneggiati, ad esempio quando la telecamera su cui sono montati viene spostata. Ecco perché MKE 440 è dotato di un supporto antiurto brevettato appositamente sviluppato. Esattamente adattato al peso e alle dimensioni del tubo del microfono a fucile, garantisce una reiezione ottimale del rumore di manipolazione. La sospensione in gomma è fissata all’interno della rete metallica protettiva.

Un design robusto
Una micro rete in acciaio inossidabile molto robusta e durevole protegge i microfoni e fornisce la soppressione del rumore del vento. A differenza dei normali parabrezza in schiuma, la rete metallica non influenzerà il suono attenuando la chiarezza delle alte frequenze. Inoltre, funge da scudo contro le interferenze elettromagnetiche.

Elettronica ad alta dinamica
Il circuito elettronico integrato ad alta dinamica alimentato a batteria abbina il segnale di uscita dell’MKE 440 alla sensibilità di ingresso della fotocamera. Quindi, gestendo una gamma dinamica dai suoni più delicati alla musica rock ad alto volume. Il filtro taglia-basso riduce il rumore strutturale e il rumore del vento a bassa frequenza. L’MKE 440 offre un tempo di funzionamento extra lungo di oltre 100 ore con una coppia di batterie AAA¸ e offre anche prestazioni audio complete con operazioni a bassa potenza.

Punti di forza:

  • I doppi microfoni mini shotgun creano una messa a fuoco frontale
  • Soppressione dell’atmosfera e del rumore di fondo
  • Sospensione elastica incorporata e protezione dal vento
  • Regolazione della sensibilità a 3 livelli e taglio basso
  • Costruzione compatta, interamente in metallo
  • Supporto per slitta per fotocamera di dimensioni standard