Recensione Roland Versalab MV-1 Music Beat e Vocal Workstation

92
Condividi

Recension Roland Versalab MV-1 Music Beat e Vocal Workstation

Le battute incontrano i beat
Dalla scrittura di canzoni in viaggio all’esecuzione di ritmi a casa, Roland MV-1 Verselab riporta il flusso di lavoro pratico e di ispirazione analogica alle tue produzioni moderne. Questo groovebox ibrido e workstation vocale possiede tutti gli strumenti necessari per catturare idee e dare corpo alle canzoni fuori sede o in studio. 

Studio di Produzione Musicale Professionale Roland VERSELAB MV-1 ZEN-Core per Compositori e...
33 Recensioni
Studio di Produzione Musicale Professionale Roland VERSELAB MV-1 ZEN-Core per Compositori e...
  • Produzione Musicale Completa con Autentici Suoni Roland...
  • La Produzione Musicale Può Richiedere Molto Tempo,...
  • Un Workflow Fluido e Diretto Che Semplifica la...
  • Registrate le Voci con Moderni Effetti Come Auto-Pitch,...

Attingi ai 3.000 suoni nativi dell’MV-1 e batti ritmi e linee di basso usando il reattivo touchpad 4×4 e il potente sequencer TR REC a 16 step. Oppure, connettiti all’app Zenbeats per accedere ai Sound Pack opzionali ricchi di ispirazione vecchia scuola. Una volta che hai stabilito il tuo ritmo, un preamplificatore microfonico di qualità da studio con effetti vocali integrati (accordatura, raddoppio e armonizzazione) ti offre 16 riprese per creare la traccia vocale perfetta. Da qui, puoi mixare e masterizzare direttamente da MV-1 Verselab e caricare sessioni su cloud storage.

VERSELAB è concepito per la creazione musicale moderna e la registrazione delle voci. L’ingresso microfonico XLR di alta qualità rende facile registrare le voci con gli effetti interni come Auto-Pitch, Harmonizer, Doubler e molti altri. Basta collegare un microfono, regolare il suono, e iniziare. Con 16 take dal facile accesso, e la possibilità di copiarli ovunque nel vostro brano, l’arrangiamento diventa fulmineo.

Preamplificatore microfonico da studio con elaborazione vocale integrata
Il Roland MV-1 Verselab è anche un vero e proprio studio vocale. Il suo ingresso XLR è dotato di un preamplificatore microfonico di alta qualità con alimentazione phantom a +48V integrata per aiutarti a ottenere il miglior suono dai tuoi palmari e microfoni da studio. All’interno, troverai effetti vocali su richiesta – raddoppio vocale, un’altezza automatica e un generatore di armonie – per trasformare le tue idee grezze in tracce vocali pronti per il mix, il tutto senza dover passare dal computer o collegare effetti aggiuntivi.

Comodo microfono integrato
Nessun microfono in vista? Usa il microfono integrato dell’MV-1 per tenere traccia delle tue idee vocali ovunque ti porti la vita.

Composizione istantanea
Spingetevi oltre il mouse e la tastiera con i pad con illuminazione RGB capaci di ispirare e i pratici controlli di VERSELAB. Combinando lo step sequencer TR-REC che trovate nelle leggendarie drum machine Roland a una matrice di pad 4×4 ultra-responsivi, potete produrre tracce di batteria, linee di basso e parti melodiche alla stessa velocità con cui le immaginate.

Suoni dalla sorgente
Per un pezzo che spacca, avete bisogno dei migliori suoni disponibili. Dalla TR-808 all’SP-404, i suoni Roland hanno aiutato a definire l’hip-hop e altri generi moderni da decenni. Questa eredità sonora è racchiusa in VERSELAB, con oltre 3.000 suoni che fanno centro al primo colpo.

Dall’introduzione al finale
Se siete un cantante, un beatmaker, o entrambi, è facile creare brani completi con VERSELAB, indipendentemente dal vostro livello di abilità. Trasformate nel modo più fluido le vostre idee in ritmi e frasi musicali capaci di attrarre l’orecchio dell’ascoltatore, con modelli di song, generatori di pattern e un workflow guidato che vi mantiene sempre sulla giusta strada. Che siate semplici principianti, vi siate persi tra le troppe possibilità offerte, o cerchiate uno strumento per infrangere il “blocco dello scrittore”, VERSELAB è qui per darvi la giusta spinta.

Controllo MIDI, I/O stereo
Vuoi integrare il Roland MV-1 Verselab nel tuo studio analogico con i tuoi strumenti groove della vecchia scuola? L’ingresso/uscita MIDI standard a 5 pin rende le connessioni hardware un gioco da ragazzi. Hai anche ingressi e uscite di linea stereo per sfruttare i ricchi suoni stereo dell’MV-1.

Plug-&-play con Zenbeats
Grazie all’integrazione plug-&-play con Zenbeats, potete connettere VERSELAB al vostro computer, tablet, o smartphone per aggiungere un ulteriore livello di capacità produttive. Mixate i vostri brani di VERSELAB o effettuate il bounce delle tracce in Zenbeats, usate strumenti ed effetti plug-in, e molto di più, tramite un semplice collegamento USB.

Caratteristiche:

  • Flusso di lavoro pratico, con touchpad RGB 4×4 e sequencer TR-REC a 16 fasi
  • Il potente motore sonoro ZEN-Core offre all’MV-1 una qualità del suono di prim’ordine
  • 3.000 suoni integrati ispirati alle classiche unità Roland del passato: TR-808, SP-404 e altro
  • I Sound Pack opzionali ti offrono modi stimolanti per ampliare la tua libreria di suoni
  • Il preamplificatore microfonico HQ con alimentazione phantom +48V ti consente di ottenere il massimo dai tuoi microfoni da studio palmari
  • L’elaborazione vocale on-demand include l’intonazione automatica, il raddoppio e l’armonizzatore
  • 16 take di facile accesso consentono di comporre la traccia vocale perfetta
  • Il comodo microfono integrato è utile quando l’ispirazione colpisce fuori dallo studio
  • Controllo MIDI e connessioni di linea stereo per una comoda integrazione in studio
  • Archiviazione delle sessioni nel cloud per la collaborazione e fuori sede
  • Connettività USB plug-and-play
  • L’integrazione dell’app Zenbeats ti consente di aumentare i brani con effetti plug-in e strumenti virtuali, mixare e masterizzare in modo nativo ed esportare brani su piattaforme musicali popolari
Rapidgator.net