Recensione Roland TR-8S – drum machine dalle prestazioni straordinarie

52
Condividi

Recensione Roland TR-8S – drum machine dalle prestazioni straordinarie

Roland TR-8S creata per suonare dal vivo
Il Roland TR-8S Rhythm Performer combina la modellazione di circuiti analogici con il supporto dei campioni per una versatilità sonora mai vista prima. Crea i tuoi kit e pattern personalizzati con qualsiasi combinazione di suoni di batteria ACB e i tuoi campioni importati dalla scheda SD.

Offerta
Roland TR-8S Aira RHYTHM COMPOSER WITH SAMPLING FUNCTION
158 Recensioni
Roland TR-8S Aira RHYTHM COMPOSER WITH SAMPLING FUNCTION
  • Progettate i Vostri Kit con Autentiche Batterie TR,...
  • TR-8S è dotata della più ampia e realistica...
  • Il potente processore conferisce ai nostri modelli ACB...
  • Arricchite il suono di base delle batterie TR con uno...

Il TR-8S ha anche alcuni nuovi trucchi rispetto al TR-8, come due sezioni di riempimento automatizzabili per pattern e la capacità di bloccare i valori dei parametri su singoli passaggi. Con l’accesso a più suoni e più modi per manipolarli, il Roland TR-8S Rhythm Performer è una groove machine avanzata per qualsiasi genere elettronico.

Combina i tuoi campioni con i classici suoni TR-8 e TR-9

Creare il tuo suono caratteristico nel panorama musicale moderno richiede la sovrapposizione di singoli elementi e il TR-8S Rhythm Performer è pronto con il supporto per i campioni WAV e AIFF. Confezionando ogni singolo suono dell’intera gamma di drum machine TR Roland, oltre alla possibilità di utilizzare anche i propri campioni, il TR-8S Rhythm Performer offre un enorme potenziale creativo. Grazie alla tecnologia Analog Circuit Behavior di Roland, la drum machine AIRA TR-8S non solo offre tutti i suoni autentici della serie TR che conosci, ma ti offre anche un livello di controllo e flessibilità mai possibili prima. Ogni canale del TR-8 include Tune, Decay e manopole di controllo personalizzabili, offrendoti una vasta gamma di toni e dinamiche.

Crea riempimenti e variazioni di pattern che contraddistinguono la tua performance

I drum fill ben costruiti giocano un ruolo importante nel trasformare loop prevedibili in groove memorabili. Ogni pattern sul TR-8S offre tre tipi di sezioni di riempimento che puoi attivare al volo o automatizzare per suonare ogni 2, 4, 8, 16 o 32 misure.

A molti musicisti questo arrangiamento piace molto di più che passare a un pattern separato che è stato costruito come riempimento, poiché troviamo che ci tiene nel groove e aiuta a concentrarci sulla performance invece di destreggiarsi tra i pattern.

Oltre a due sezioni di riempimento programmabili, è disponibile un riempimento a dispersione per affettare e tagliare una misura del solco principale per transizioni di caos controllato. Oltre alle sezioni di riempimento, puoi creare fino a otto variazioni del tuo pattern e passare da una all’altra al volo per un potenziale di prestazioni senza precedenti.

Stai al passo con il ritmo per esibizioni dal vivo spontanee

Il TR-8S ti consente di mantenere un pattern in esecuzione mentre ne programmi uno diverso, permettendoti di costruire arrangiamenti al volo senza perdere il groove.

Ciascun pattern memorizza il kit, le posizioni delle manopole, le impostazioni degli effetti e il tempo e verrà richiamato immediatamente quando si seleziona quel pattern. Se sei un artista improvvisatore e vuoi essere in grado di creare arrangiamenti al volo, apprezzerai sicuramente la flessibilità del TR-8S Rhythm Performer.

Sequenziamento della vecchia scuola per il ventunesimo secolo

Lo step sequencing moderno non sarebbe mai esistito se non fosse stato per la drum machine originale TR-808, e il banco di 16 pad retroilluminati per step di AIRA TR-8S evocano istantaneamente le immagini di questo amato classico analogico.

Oltre al metodo di registrazione TR-REC della vecchia scuola che ha posto le basi per molte drum machine da seguire, il TR-8S include controlli pratici intuitivi per programmare ogni passaggio con le sue impostazioni dei parametri.

Scegli dimensioni del modello fino a 32 passi di lunghezza, con parti A e B e semplici concatenazioni per creare progressioni più lunghe. Inoltre, grazie alla sua architettura flessibile, puoi passare senza interruzioni dall’esecuzione al sequencing per creare e modificare i tuoi groove al volo.

Uscite trigger e ingressi esterni per espansione sonora

Puoi usare la maggior parte delle uscite audio del TR-8S Rhythm Performer come trigger per controllare altri strumenti, permettendoti di espandere il tuo rig con altri moduli sonori e di metterli in sequenza dal TR-8S. Dispone inoltre di ingressi audio esterni per restituire quei suoni e mantenerli nel percorso audio del TR-8S.

Interfaccia audio, MIDI e USB completa

Il TR-8S Rhythm Performer dispone di otto uscite audio analogiche che è possibile utilizzare per separare i suoni per scopi di registrazione o elaborazione. Ma se stai registrando sulla tua DAW, è ancora più semplice utilizzare la connessione USB: sarai in grado di registrare ogni canale TR-8S su una traccia separata nella tua DAW in un unico passaggio.

Sono disponibili anche porte MIDI in e out. Che il tuo obiettivo sia l’esecuzione, la produzione in studio o entrambi, il TR-8S ha la connettività di cui hai bisogno.

Disponibile la sorellina minore la Roland TR-6S

Specifiche:

  • Tecnologia ACB più importazione e riproduzione di campioni stereo
  • 300 campioni precaricati
  • Slot per scheda SD per importare i tuoi campioni mono e stereo (WAV o AIFF)
  • Mixare e sovrapporre suoni
  • Le tracce di batteria possono essere costituite da kit di campioni puri, suoni TR o una combinazione di entrambi
  • Effetti a percussione come delay, riverbero, overdrive e filtri
  • Creazione di modelli in tempo reale con un massimo di 32 passaggi
  • 128 kit
  • 128 modelli, ciascuno con otto varianti e tre diversi tipi di riempimenti
  • 8 uscite analogiche
  • Trigger track per pattern
  • Audio multicanale e interfaccia MIDI
  • Uscita cuffie: 6,3 mm
  • Uscita mix da 6,3 mm (L/Mono, D)
  • 6 uscite assegnabili da 6,3 mm
  • Ingresso da 6,3 mm (L, R) per sorgenti esterne
  • Uscita trigger: 3,5 mm
  • Porta USB tipo B (audio, MIDI)
  • Dimensioni: 409 x 263 x 58 mm
  • Peso: 2,1 kg
  • Include alimentatore