Recensione Presonus ATOM Pad-Controller di produzione portatile

190
Condividi

Recensione Presonus ATOM Pad-Controller di produzione portatile

Il controller pad più versatile della sua categoria, Presonus ATOM è compatibile con la maggior parte dei software musicali e consente di eseguire e riprodurre strumenti virtuali e attivare campioni e loop in tempo reale, utilizzando 16 pad RGB a grandezza naturale, sensibili alla velocità e alla pressione e 8 banchi di pad assegnabili.

PreSonus ATOM Controller di produzione e performance pad con Studio...
638 Recensioni
PreSonus ATOM Controller di produzione e performance pad con Studio...
  • Ambiente di produzione e prestazioni strettamente...
  • Produci, suoni strumenti virtuali e innesca campioni e...
  • 16 pad a LED RGB resistenti alla pressione e sensibili...
  • Pressione commutabile tra MIDI dopo il tocco, pressione...

ATOM si connette al computer tramite USB ed è compatibile con la maggior parte dei software di produzione e prestazioni musicali, ma è assolutamente sorprendente se utilizzato con PreSonus Studio One. ATOM e Studio One si integrano perfettamente in modo da poter creare rapidamente e facilmente. Goditi un flusso di lavoro professionale e incredibilmente veloce con le funzioni di navigazione, modifica le creazione dei punti di loop e i controlli ditrasporto con ATOM.

ATOM viene fornito con il software di registrazione e produzione di Studio One® Artist di Presonus potente e facile da usare per Mac® e Windows®. Studio One ti consente di comporre, registrare e produrre il tuo capolavoro senza essere distratto dagli strumenti, grazie a un design semplice, un potente browser di file con ampio uso di drag-and-drop, editing approfondito e una traccia Arranger che ti consente di sperimentare senza perdere il lavoro precedente. Viene fornito con una ricchezza di effetti plug-in, strumenti virtuali e loop; e può essere espanso con componenti aggiuntivi.

ATOM ora offre un’integrazione più profonda con Ableton Live (versione 10.1.5 e successive). Avvia clip e scene, cambia il volume e il panning della traccia e passa dalla vista Session a quella Arranger mentre suoni strumenti virtuali e il dispositivo Drum Rack di Live dai 16 pad sensibili alla pressione e alla velocità di ATOM. Aggiungi un altro ATOM alla tua configurazione e usa un ATOM per eseguire e il secondo per avviare e registrare clip. È inoltre possibile utilizzare due o più controller pad MIDI ATOM per estendere la gamma di prestazioni degli strumenti e del Drum Rack.

Porta ATOM per un fantastico spettacolo dal vivo.
Certo, ATOM è un ottimo controller e pad di produzione, ma è anche un controller di strumenti. Usa i pad sensibili alla velocità e alla pressione per suonare i tuoi strumenti virtuali dal vivo, con incredibile espressività. Imposta pad bank per un set completo di batteria virtuale ed esegui i beat che ecciteranno qualsiasi folla. Puoi anche suonare più ATOM contemporaneamente per mettere in scena un emozionante spettacolo dal vivo.

Presonus ATOM SQ. Musicisti, artisti e produttori moderni devono passare rapidamente dalla programmazione di batteria e campioni alla riproduzione di linee di synth e viceversa. ATOM SQ è stato progettato come controller pad MIDI versatile ed espressivo per la produzione musicale contemporanea. Il suo design unico è ottimizzato sia per il classico sequencing beat a 16 step in stile TR che per l’editing di pattern di batteria
Ne parleremo in un prossimo articolo

Tutto ciò di cui hai bisogno.
Amerai i pad espressivi e i controlli flessibili di ATOM. La sua stretta integrazione con Studio One aprirà il tuo ambiente di produzione e velocizzerà il tuo flusso di lavoro e con Studio One avrai una vasta gamma di strumenti virtuali, loop e drum kit per alimentare la tua creatività. Ma volevamo darti di più, quindi abbiamo lavorato con MVP Loops per offrire un ciclo accuratamente curato e una libreria one-shot progettata su misura per ATOM. Non è  abbastanza?

Caratteristiche:

controlli

  • 16 pad a LED RGB resistenti alla pressione e sensibili alla pressione
  • Pressione commutabile tra MIDI aftertouch, pressione del canale e messaggi CC
  • 8 banchi di pad assegnabili
  • Curve di velocità del pad selezionabili e soglie di pressione del pad
  • 20 tasti assegnabili
  • 4 encoder rotativi infiniti

Modalità

  • Modalità “tastiera” MIDI
  • Nota Modalità ripetizione
  • Modalità Full Velocity (solo invio velocity 127)

Connessioni

  • USB 2.0

Software incluso

  • Studio One® Artist Software di produzione per Mac® e Windows®
  • MVP Loops content progettato su misura per ATOM
  • Compatibile con la maggior parte dei software di produzione musicale e prestazioni per Mac e Windows