Recensione Orange Bass Butler – il tuo bass rig in un pedale
UN INTERO IMPIANTO PER BASSO BI-AMPLIFICATO IN UN PEDALE
Ai bei vecchi tempi, era una pratica popolare inviare un segnale di basso elettrico a un amplificatore per basso e un amplificatore per chitarra allo stesso tempo, noto come Bi-Amping. Ciò consente al musicista di mantenere la propria fascia bassa profonda, pulita e definita mentre amplifica separatamente i medi e gli alti, aggiungendo distorsione o alti nitidi con controllo totale.
Questo tipo di configurazione può produrre alcuni toni enormi ma in genere richiede un impianto enorme e complicato, possibile solo se sei un re del Rock ‘n’ Roll. Ma se devi mettere insieme tutto questo da solo? Dimenticalo! Arriva il Bass Butler …
IL TUO IMPIANTO PER IL BASSO È PRONTO, SIGNORE
Dimentica i pedali amp-in-a-box, The Bass Butler è un intero furgone di attrezzi in una scatola! Suddividendo il segnale in ingresso, The Bass Butler dispone di due catene di segnale analogiche completamente separate, parallele, proprio come un vero impianto biamplificato. La differenza è che non c’è un amplificatore in vista.
CANALE DEI BASSI:
Il canale dei bassi sempre attivo ha un layout di controllo semplice ma efficace di compressione, bassi, alti e volume. Un circuito di compressione ottico di Classe A, controlli di tono cut / boost e un’uscita DI bilanciata simulata dal cabinet dei bassi sono sempre a portata di mano con tutti i tipi di toni clean classici. Dalle profondità del dub alle vette dell’hi-fi, The Bass Butler ha tutto pulito e pronto, come il tuo miglior paio di scarpe.
CANALE CHITARRA:
Che tu abbia bisogno di caos, musicalità o un po ‘di malizia, questo classico canale per chitarra ad alto guadagno non ti deluderà. Cinque controlli familiari e quattro stadi di guadagno che possono essere ripuliti vengono richiamati con un solo calcio dell’interruttore a pedale, servendo di tutto, dai toni vintage brillanti alla distruzione moderna che spacca il pavimento e fa sbriciolare i muri. Accoppiato con un’uscita DI bilanciata simulata dalla cabina della chitarra e un jack per pedale di espressione per un controllo extra sul guadagno in ingresso, questo è davvero un piatto abbondante, piacevole anche per i musicisti più esigenti.
DIRETTO E AL PUNTO
Le due uscite XLR individuali del Bass Butler dai due canali separati significano che il tuo suono di basso Bi-Amp finito arriva al banco di missaggio senza nient’altro da fare se non fondersi a piacere, con un interruttore Ground Lift per risolvere eventuali problemi di loop di massa. È la stessa storia in studio, ma non è tutto …
Il Bass Butler dispone anche di un’uscita Amp, che prende una miscela dei due canali prima dei circuiti di simulazione del cabinet da un jack da 1/4 “, perfetto per il collegamento all’estremità anteriore di qualsiasi amplificatore per basso. La fusione è impostata dai controlli del volume del canale, il che significa che puoi controllare il tuo suono sul palco in modo completamente indipendente da ciò che il pubblico sente. In effetti, puoi anche usare questa uscita da sola, proprio come un semplice vecchio pedale del preamplificatore.
QUALITÀ A CINQUE STELLE
Poiché il Bass Butler è l’ultimo fly rig, lo strumento da studio perfetto e molto probabilmente l’unico pedale di cui avrai mai bisogno, deve essere costruito per durare. Un robusto involucro in acciaio, alimentazione a 18 V CC per un elevato spazio per la testa e robustezza a tutto tondo pronta per la strada significa che The Bass Butler è pronto e in attesa di una vita al tuo servizio.
- Compatto e alimentato a batteria con il classico stile...
- Uscita cuffie e uscita altoparlanti da 8 ohm: consente...
- Tipo: Combo pratica allo stato solido / Controlli:...
- Connettivita': Chitarra in, Uscita cuffie, Uscita...
- Ampli combo solid state
- Amplificatori per chitarra elettrica
- Chitarre
- Poniamo l'accento su una combinazione equilibrata di...
- Amplificatore per chitarra in formato pedale
- Amplificatori per chitarra elettrica
- Chitarre
- Poniamo l'accento su una combinazione equilibrata di...
- La testata per chitarra Micro Terror di Orange è...
- Potenza: 20W / Controlli: Volume, Gain e Tone
- Valvole preamp: 1x 12AX7 / Impedenza: 4 Ohm (min)
- Chassis: Zintec rivestito in acciaio
CARATTERISTICHE:
- USCITA BILANCIATA XLR PER BASSO ELETTRICO (CLEAN) CON SIMULATORE DI CABINET PER BASSO
- GUITAR (DIRTY) USCITA BILANCIATA XLR CON SIMULATORE DI CABINET PER CHITARRA SOLISTA
- USCITA PRESA JACK 1/4 “MISCELATA SENZA SIMULATORE DI CABINET | PRESA JACK EXPRESSION 1/4”
- PRESA JACK DI INGRESSO DA 1/4 “
- INTERRUTTORE GROUND LIFT
DIMENSIONI E PESO:
- 17 X 8,5 X 16,5 CM (L X A X P)
- 1,29 KG (2,84 LIBBRE)