Recensione Novation Peak modulo Sintetizzatore polifonico a otto voci

228
novation peak
Condividi

Recensione Novation Peak modulo Sintetizzatore polifonico a otto voci

Sintesi analogica polifonica per il musicista moderno
Con tre New Oxford Oscillator per voce, ciascuno con forme d’onda tradizionali più l’accesso a 60 wavetable digitali, il sintetizzatore analogico polifonico a 8 voci Novation Peak è perfetto per i moderni produttori di musica elettronica. È perfetto anche per il sound design, con una matrice di modulazione a 16 slot più 16 assegnazioni dirette accessibili direttamente dal pannello frontale. Ogni voce di synth può utilizzare il proprio filtro multimodale analogico, con la possibilità di distorsione pre e post filtro. Fattore di effetti di riverbero, delay e chorus incorporati (che possono essere tutti modulati tramite FX Mod Matrix!), un arpeggiatore flessibile e un ingresso di modulazione CV per l’integrazione con dispositivi modulari e il vasto potenziale creativo del Novation Peak modulo sintetizzatore diventa ovvio.

Novation Peak modulo sintetizzatore
55 Recensioni
Novation Peak modulo sintetizzatore
Modulo sintetizzatore polifonico a 8 voci, con 3 oscillatori per voce, 1 filtro multimodale analogico per voce, 60 wavetable digitali, ingresso CV e arpeggiatore. MIDI in/out/thru per l'integrazione con impianti di sequencing hardware

Nuovo potente editor Wavetable
Novation è uscito con un nuovo potente Wavetable Editor per Peak che libera tutto il potenziale dei suoi oscillatori wavetable. L’Editor Wavetable è ricco di funzionalità per accelerare il tuo processo creativo, inclusi strumenti di disegno intuitivi e una modalità di modifica dal vivo che ti consente di disegnare letteralmente le tue forme di oscillatore e visualizzarle in anteprima, tutto in tempo reale! Crea rapidamente le tue forme d’onda dell’oscillatore dalle clip importate con la funzione di importazione audio. Troverai anche una raccolta sapientemente curata di audio a tema spaziale direttamente dalla libreria audio della NASA, oltre a contenuti esclusivi dei migliori produttori EDM Noisia. L’Editor Wavetable rende Peak più potente che mai: un altro ottimo motivo per aggiungere questo sintetizzatore avanzato al tuo arsenale sonoro!

Novation Peak firmwareAggiornamento del firmware di Peak v2.0
Nel più grande aggiornamento di Novation per Peak, l’aggiornamento del firmware v2.0 offre una moltitudine di funzioni tra controlli stereo, modulazione e imprevedibilità ed effetti, che ti offrono potenti strumenti per modellare il tuo suono.

Crea paesaggi sonori dalle texture più complesse con i controlli stereo aggiornati. Sperimenta con un sound design espansivo con modulazione e imprevedibilità. Una gamma di miglioramenti degli effetti porta nuove tonalità con l’aggiunta di modalità Chorus, Flanger, Phlanger, nuove destinazioni di modulazione degli effetti e ritardo Lo-Fi.

Dai un’occhiata ai dettagli completi dell’aggiornamento del firmware v2.0 per Peak nelle Note di rilascio cliccando qui.

Tono analogico gloriosamente vibrante
Dalle onde a sega dritte ai sinusoidi modulati in frequenza, noterai che il sintetizzatore Novation Peak ha quel suono incisivo e tridimensionale per cui sono noti i sintetizzatori analogici. La chiave sono i suoi oscillatori New Oxford a controllo numerico, che suonano in modo analogico ma ti danno anche accesso a 60 wavetable digitali. E con tre oscillatori disponibili per voce, questo è un sacco di potenziale di sound design prima ancora di raggiungere il filtro multimodale analogico.

Massicce capacità di modulazione
Quando è il momento di dare vita ai tuoi suoni, il modulo Novation Peak non delude. Direttamente dal pannello frontale, hai accesso a 16 assegnazioni di modulazione diretta per iniettare un po’ di movimento nelle tue patch. Oltre a ciò, hai una matrice di modulazione a 16 slot che puoi usare come preferisci. Vuoi usare l’aftertouch per controllare la forma d’onda dell’oscillatore 2? Nessun problema. Vuoi controllare la quantità di distorsione post-filtro dall’inviluppo dell’ampiezza? Fallo. Con questo potenziale di modulazione, sarai sempre in grado di aggiungere un’ultima modifica o evidenziazione alla tua patch. E non dimenticare FX Mod Matrix: ora puoi far muovere i tuoi effetti con il tuo mix assegnando modulatori praticamente a qualsiasi parametro degli effetti.

Si collega praticamente a tutto
Puoi collegare Peak al tuo Mac o PC tramite USB e iniziare subito a creare la tua musica. Grazie agli ingressi ed uscite MIDI su porte DIN a 5 pin potrai connetterla al resto della tua attrezzatura MIDI. Ciliegina sulla torta: si connette ai sistemi modulari attraverso un ingresso di modulazione CV.

Novation Peak retroDistorsione versatile più effetti dolci
Se hai progettato suoni di synth per un po’, sai che la distorsione può essere usata per molto più di un effetto aggressivo. Ai produttori piace aggiungere una sottile distorsione a una patch di basso per aiutarla a tagliare la gamma media, oppure a volte la aggiungono semplicemente all’attacco di un suono per dargli più mordente senza distorsioni udibili. Il Novation Peak presenta una distorsione incorporata che puoi applicare prima o dopo il filtro per ogni voce – c’è anche una distorsione master disponibile in modo indipendente. Inoltre, troverai effetti di riverbero, delay e chorus di alta qualità per finalizzare le tue patch.

Caratteristiche:

  • Modulo sintetizzatore analogico polifonico a 8 voci
  • Ricco suono analogico grazie agli oscillatori New Oxford a controllo numerico
  • Ogni oscillatore presenta 4 forme d’onda analogiche più 60 wavetable digitali
  • Filtro risonante multimodale analogico per voce
  • FX Mod Matrix consente di modulare i parametri degli effetti con LFO e inviluppi
  • Gli inviluppi aggiornati aggiungono una fase di attesa (fino a 500 ms) e fasi di attacco/decadimento in loop da utilizzare come LFO
  • Ampie capacità di modulazione, con 16 modulazioni ad accesso diretto e una matrice mod a 16 slot
  • Il nuovo e potente Wavetable Editor scatena tutta la potenza degli oscillatori
  • Supporto per microtuning con 16 tabelle di tuning modificabili
  • Supporta l’aftertouch polifonico
  • Un sacco di controllo pratico inclusi i cursori fisici per le forme delle buste
  • Distorsione pre e post filtro disponibile per voce, oltre a un effetto di distorsione principale
  • Gli effetti di riverbero, delay e chorus di alta qualità eliminano la necessità di processori di effetti esterni
  • MIDI in/out/thru per l’integrazione con impianti di sequencing hardware
  • Ingresso di modulazione CV per l’utilizzo con sistemi di synth modulari
  • I pulsanti animati consentono di aggiungere una modulazione avanzata con la semplice pressione di un pulsante
hard disk ssd su amazon