Recensione IK Multimedia iLoud Micro Monitor piccole dimensioni suono enorme

2728
Condividi

Recensione IK Multimedia iLoud Micro Monitor piccole dimensioni suono enorme

Sebbene siano piccole, Sono pieni di funzionalità e offrono un suono incredibile per un riferimento chiaro e accurato, si confrontano favorevolmente con marchi più affermati.

Offerta
IK Multimedia iLoud Micro Monitor Speaker, Black
1.513 Recensioni
IK Multimedia iLoud Micro Monitor Speaker, Black
  • Dsp a 56 bit integrato, diffrazione controllata,...
  • Potente sistema bi-amplificato in classe d con...
  • Bass reflex frontale e woofer in materiale composito...
  • Tweeter e woofer di altissima qualità, al pari dei...
Con iLoud Micro Monitor non importa se mixi, fai mastering o ascolti la tua musica preferita, da oggi potrai ottenere le prestazioni tipiche degli studi di alto livello ad un prezzo alla portata di tutti.


Suono high-end alla portata di tutti
Risposta in frequenza ultra-lineare. Massima trasparenza. Headroom. Per lavorare bene occorre un monitor che sia all’altezza del compito e, se si fa musica in un piccolo studio o in casa, bisogna spesso fare i conti con mancanza di spazio e problemi di suono dovuti al posizionamento non ideale, sulla scrivania o vicino alle pareti, di tutta l’attrezzatura.

Oggi, con iLoud Micro Monitor, il più compatto sistema attivo di monitoring presente sul mercato, avrai sempre il massimo della precisione. Se avere una risposta in frequenza ultra-lineare, massima trasparenza e un suono pieno di dettaglio ovunque ti trovi ti sembra troppo bello per essere vero, continua a leggere.

Gli altoparlanti IK Multimedia iLoud Micro Monitor sono stati realizzati da persone che conoscono gli studi e la produzione musicale. Dall’EQ di calibrazione agli stand di isolamento; queste sono tutte aggiunte pratiche e ragionevoli che elevano iLoud Micros al di sopra degli altri altoparlanti della loro classe. Per i piccoli studi in particolare, riteniamo che il sistema IK Multimedia iLoud Micro Monitor eccelle sotto ogni aspetto.

iLoud Micro Monitor dispone di un sistema bi-amplificato che genera una potenza totale di ben 50W RMS restituendo delle basse solide, una dinamica estesa e un’immagine stereofonica impeccabile. Strumento di precisione per editing, mixing e mastering, iLoud Micro Monitor ti aiuterà a far suonare bene il tuo lavoro sui più disparati sistemi di riproduzione: cuffie e stereo, TV, radio e console.

Il loro peso modesto (920 g per l’altoparlante sinistro, 800 g per l’altoparlante destro) consente inoltre di portarli in giro e di allestire una stazione dal suono preciso ovunque si desideri, a condizione che sia disponibile una presa di corrente.

Ingressi RCA, Mini Jack (3.5 mm) e compatibilità Bluetooth. Connettere iLoud Micro Monitor alla propria attrezzatura è semplicissimo

iLoud Micro Monitor riproduce il suono in modo perfetto. Ma come fa? Oltre ad un design concepito per offrire prestazioni di altissimo livello, iLoud Micro Monitor dispone di un DSP a 56 bit integrato che ottimizza risposta in frequenza, accuratezza della fase, ne controlla il range dinamico e agisce come cross-over digitale di massima precisione.

Perfetto per l’home studio
La maggior parte dei piccoli home studio non offre le condizioni ideali di ascolto del materiale sonoro e, per motivi di praticità, molti di essi sono strutturati in modo da avere tutto l’occorrente su una scrivania addossata al muro. A tutto questo si aggiunge il fatto che molti monitor, comunemente usati in questi casi, non sono progettati per questi ambienti e ciò si traduce in un ascolto offuscato, privo di dettaglio e fuorviante.

iLoud Micro Monitor, al contrario, è stato concepito proprio per mantenere una risposta sempre al top e, grazie al suo basso profilo, che permette di risparmiare molto spazio, può essere posizionato più vicino all’ascoltatore, minimizzando le riflessioni non volute. Il DSP integrato permette di scegliere fra differenti modalità di EQ, per l’effettiva ottimizzazione della risposta in frequenza in base al posizionamento. Questo permette, ad esempio, di passare da un settaggio “Free Field” ad uno “Desktop” con estrema facilità e rapidità.

iLoud Micro Monitor dispone di una base isolante, con due diversi angoli di inclinazione, che aiuta il disaccoppiamento fisico dalla superficie sulla quale è appoggiato lo speaker, migliorando ulteriormente il suono. Tutte queste caratteristiche fanno sì che l’ascoltatore possa effettivamente ottimizzare l’ascolto in base all’ambiente di lavoro, rimanendo sempre nello sweet-spot.

Monitoring avanzato per un metering superiore

Registrando iLoud Micro Monitor otterrai gratuitamente T-RackS 5 Metering Suite. Questa suite broadcast-ready include i Peak, RMS e Dynamic Range meters, uno spettogramma, un analizzatore di spettro real-time, correlation e meter di fase e molti altri. Si tratta di tool per gestire tutti gli aspetti del tuo materiale audio con il più alto livello di precisione. Questo pratico plug-in può essere inserito sul master bus o sulle singole tracce in modo che il tuo metering sia professionale quanto il tuo monitoring.

IK Multimedia iLoud MTM Amplificatore Compatto, Prestazioni Elevate in Basse Frequenze, Potenza...
  • Micro-ampli: dopo il successo dei Micro-Monitor,...
  • Prestazioni: utilizza avanzate tecniche DSP per fornire...
  • Mix: puoi mescolare per ore senza sentire...
  • Basse: una gamma bassa bilanciata e definita, per...
Offerta
IK Multimedia iLoud Micro Monitor Speaker, Black
1.513 Recensioni
IK Multimedia iLoud Micro Monitor Speaker, Black
  • Dsp a 56 bit integrato, diffrazione controllata,...
  • Potente sistema bi-amplificato in classe d con...
  • Bass reflex frontale e woofer in materiale composito...
  • Tweeter e woofer di altissima qualità, al pari dei...
IK Multimedia iRig HD 2 - Interfaccia Audio Digitale per Chitarra e Basso, Per iPhone/iPad/iPod...
3.513 Recensioni
IK Multimedia iRig HD 2 - Interfaccia Audio Digitale per Chitarra e Basso, Per iPhone/iPad/iPod...
  • Interfaccia: solo iRig HD 2 offre così tante...
  • Prestazioni: Qualità audio digitale a 96 kHz superiore...
  • Impostazioni: "FX" invia il segnale elaborato o il...
  • Cuffia: jack per cuffie da 3,5 mm (1/8") con...

Caratteristiche:

  • DSP a 56 bit integrato, diffrazione controllata, cross-over “time-aligned” , risposta in frequenza perfettamente lineare, corpo a bassa risonanza
  • Potente sistema bi-amplificato in classe D con eccezionale dinamica e risposta sui transienti
  • Bass reflex frontale e woofer in materiale composito custom ad alta rigidità consentono una riproduzione delle basse frequenze fino a 55Hz, rendendo iLoud Micro Monitor il migliore nella sua categoria.
  • Tweeter e woofer di altissima qualità, al pari dei sistemi hi-end (ad eccezione del prezzo).
  • Il più piccolo fra i monitor professionali da studio
  • Si adatta ad ogni spazio e offre sempre il massimo della qualità
  • Può essere posizionato vicino all’ascoltatore riducendo gli effetti indesiderati di riflessioni e onde stazionarie
  • Il primo monitor a poter essere facilmente trasportato, ovunque si vada.
  • Comodamente posizionabile su tavoli e scrivanie, base isolante inclinabile, selezione della modalità di EQ tramite switch
  • Avvitabile su comuni aste microfoniche per un posizionamento “free-field” senza necessità di accessori addizionali
  • Collegabile tramite Mini-Jack 3.5mm e RCA
  • Ideale per Monitoring, Mixing e Mastering
  • Compatibile Bluetooth, permette di ascoltare la propria musica ovunque
hard disk ssd su amazon