Recensione HeadRush Gigboard ultra portatile, modeling superiore

435
Condividi

Recensione HeadRush Gigboard ultra portatile, modeling superiore

Ultra portatile, modeling superiore
Caratterizzata da un processore quad-core e pilotata dall’ software Eleven HD Expanded in versione completa, la pedaliera HeadRush Gigboard si distingue per i più versatili, realistici e reattivi modelli di amplificatore, cabinet, microfono ed FX mai inclusi in un multieffetto compatto per chitarra, ideale sia per i tour che per l’uso casalingo.

HeadRush Gigboard - Pedaliera Multieffetto Portatile per Chitarra con Processore...
204 Recensioni
HeadRush Gigboard - Pedaliera Multieffetto Portatile per Chitarra con Processore...
  • Sistema di elaborazione del segnale dsp con processore...
  • Display ad alta risoluzione da 7 pollici e interfaccia...
  • Selezione di preset senza alcuna latenza o taglio della...
  • Connettività per il caricamento dei propri file...

Prodotti visualizzati con il plugin di affiliazione AMAZON AAWP.

Grazie al display touch da 7 pollici, potrai selezionare manualmente e trascinare le diverse icone per creare in modo facile e intuitivo le tue configurazioni preferite di effetti. La pedaliera si distingue inoltre per l’assoluta mancanza di latenza nel cambio dei preset, senza il classico taglio della coda del delay o del riverbero, un looper interno con 20 minuti di registrazione disponibile, caricamento di file Impulse Response personalizzati e una serie di effetti “boutique”.

Display Touch
Il cuore pulsante della pedaliera HeadRush Gigboard è il display touch da 7 pollici e la sua interfaccia pensata appositamente per il chitarrista; devi solo toccare, scorrere e trascinare le icone per creare istantaneamente le catene di effetti preferite, il tutto con incredibile velocità e precisione.

I/O flessibile si adatta a qualsiasi configurazione
L’ampia gamma di ingressi e uscite di Gigboard adatta questa pedaliera praticamente a qualsiasi configurazione:

  • Usa Gigboard per caricare frontalmente il tuo amplificatore high-headroom con un’incredibile gamma di ambiti ampli e gli ultimi effetti digitali.
  • Esegui l’uscita diretta di Gigboard in un PA per le prestazioni o in un set di cuffie per esercitarti e lascia il tuo amplificatore alle spalle.
  • Usa Gigboard come piattaforma di registrazione di alta qualità nella tua DAW tramite USB, per non microfonare mai più una cabina.

Ma non è tutto. Sul retro, troverai un jack per pedale di espressione per un maggiore controllo sui tuoi parametri tonali. Il MIDI in/out/thru apre un mondo di possibilità di controllo per la tua attrezzatura, più sistemi o anche per l’intera performance. Infine, un loop effetti integra i tuoi pedali preferiti e la tua attrezzatura a rack per tessere il tuo DNA tonale nel mix.

Modalità senza mani
Nulla dovrebbe impedire di farti concentrare sul tuo strumento. Ecco perché è inclusa una comoda modalità “senza mani” che ti permetterà di modificare al volo il tuo suono durante il set. Tenendo premuto il pulsante a pedale corrispondente, la Gigboard ti consentirà l’accesso in tempo reale a tutti i parametri del modulo selezionato.

Interfaccia audio di qualità professionale
La porta USB della pedaliera HeadRush Gigboard funziona come interfaccia audio USB in grado di registrare e riprodurre audio con una straordinaria qualità a 24 bit e 96 kHz di risoluzione; l’unità offre inoltre funzionalità drag-and-drop per il caricamento/backup delle catene effetti, una funzione Setlist e la possibilità di scambiare file Impulse Response con il computer.

Ideale Per i Tour
Alloggiata in una scocca in acciaio estremamente resistente alle sollecitazioni, la pedaliera HeadRush Gigboard si caratterizza per una serie di proprietà che la rendono l’ideale per l’uso sul palco, come ad esempio la funzione Setlist, un display retroilluminato e una striscia di LED assegnabili che mostra lo stato dei quattro pulsanti a pedale per ciascuna catena di effetti.

Supporto IR
Grazie alla compatibilità con i file Impulse Response di terze parti/personalizzati, potrai espandere immediatamente e in modo illimitato i modelli di cabinet della Gigboard, tenendola sempre aggiornata con gli ottimi timbri. In più, grazie alla collaborazione di HeadRush con Celestion, potrai scaricare un IR per iniziare subito il tuo viaggio nel meraviglioso mondo della Impulse Response.

Nuovo firmware con funzionalità Looper ampliata
Il controllo del feedback del Looper è stato migliorato per darti un loop in stile Frippertronics, permettendoti di sostituire gradualmente i vecchi livelli durante la registrazione o la sovraincisione del loop.

Prodotti visualizzati con il plugin di affiliazione AMAZON AAWP.

Caratteristiche:

  • Display touch ad alta risoluzione da 7 pollici con interfaccia touch intuitiva
  • Potente sistema DSP quad-core progettato su misura
  • Senza latenza nel cambio dei preset, senza taglio della coda del delay/riverbero
  • Loop FX Mono da ¼ di pollice per integrare la tua attrezzatura FX ed esterna
  • Importazione di file di risposta agli impulsi virtualmente illimitati
  • Registrazione e reamp via USB (fino a 24 bit/96 KHz)
  • Modalità di modifica senza mani
  • Looper avanzato con funzionalità di salvataggio/caricamento
  • 4 interruttori a pedale con appositi LED multicolori
  • (2) Ingressi da ¼ di pollice per pedale di espressione esterno
  • Uscita cuffie ¼” (6,35 mm)
  • (2) Uscite TRS da ¼ di pollice, selettore amp/linea
  • Telaio in acciaio pronto per il tour
  • Ingresso e uscita MIDI