Recensione Arturia Minibrute 2S – creare suoni che nessuno ha mai sentito prima

1436
Condividi

Recensione Arturia Minibrute 2S – creare suoni che nessuno ha mai sentito prima

Il sintetizzatore che ha dato il via alla rivoluzione analogica a prezzi accessibili è rinato con un avvincente e stimolante synth step-sequencing con enormi capacità modulari.

Arturia MiniBrute 2 Sintetizzatore Analogico Semivodulare e Step Sequencer
7 Recensioni
Arturia MiniBrute 2 Sintetizzatore Analogico Semivodulare e Step Sequencer
  • Sintetizzatore analogico
  • 2 VCO analogici:
  • - VCO1: sega + UltraSaw, quadrato + larghezza impulso,...
  • - VCO2: sinusoidale, sega, forme d'onda quadrate (tre...

MiniBrute 2S rimane fedele al puro potere di modellare il suono dell’iconico originale, aggiungendo nuove entusiasmanti funzionalità e possibilità.
Combinando i migliori elementi di un sintetizzatore analogico con uno step-sequencer intuitivo e un’entusiasmante architettura semi-modulare, MiniBrute 2S è stato creato per ispirare.

I suoi parametri sono chiaramente definiti e creano un suono ricco di personalità e appeal. Il suo sequencer multi-pattern, triple-layer e 64-step offre nuovi entusiasmanti modi di creare musica, ma elimina la noia della programmazione dei pattern. Un serio synth autonomo, MiniBrute 2S può anche essere potenziato utilizzando la sua patchbay espansa e diventare il centro del tuo sistema modulare. Collegalo a un RackBrute e conserva la tua intera collezione in un ecosistema Eurorack elegante e robusto.

I fan del MiniBrute originale si innamoreranno immediatamente dei controlli familiari e del flusso del segnale, ma questo synth ha un nuovo suono entusiasmante che non vede l’ora che il mondo lo scopra.

Un potente sintetizzatore autonomo, MiniBrute 2S ti offre un controllo pratico, permettendoti di creare suoni unici che ti distingueranno dalla massa. Non c’è niente come l’emozione di sentire il tuo suono prendere vita nelle tue mani; cantano mentre modifichi le forme d’onda del VCO; ringhiando mentre guidi il tuo LFO; e urlando mentre spingi il filtro Steiner-Parker. Attraverso una programmazione organica con possibilità quasi infinite, MiniBrute 2S apre un eccitante universo di suoni da esplorare.

Offrendoti il ​​massimo controllo su una vasta gamma di nuove ed entusiasmanti opzioni di synth, routing interno e compatibilità Eurorack, questo è un sintetizzatore per i pionieri della musica.

Centrale elettrica modulare
Portando la potenza di Eurorack modulare a una nuova generazione di musicisti, MiniBrute 2S è davvero un sintetizzatore per l’era modulare.

Più che la somma delle sue parti, MiniBrute 2S prende tutto ciò che sai sui sintetizzatori e lo capovolge, permettendoti di riscrivere le regole. Dotato di una matrice di modulazione completa con dozzine di sorgenti e destinazioni a tua disposizione, puoi iniziare a ricablare i suoi percorsi del segnale per evocare suoni davvero eccitanti che non sono mai stati ascoltati prima.

Sebbene MiniBrute 2S sia un sintetizzatore autonomo incredibilmente potente, ti spinge a scavare più a fondo.

Non appena inizi a collegare i cavi inclusi al patchbay, portando segnali dalla tua attrezzatura modulare per distorcere e deformare il suo suono, o inviando segnali per aggiungere strati modulari, cadrai nella tana del coniglio della gioiosa invenzione del synth .

MiniBrute 2S unisce la natura sperimentale dell’attrezzatura modulare con il suono espressivo e vitale di un sintetizzatore analogico contemporaneo per creare un ibrido davvero maestoso.

Un lavoro d’amore
MiniBrute 2S non è semplicemente un “prodotto”, è un’ossessione, un viaggio e un impegno per darti una delle esperienze di synth più gratificanti possibili.

Direttamente dalle menti del maestro del synth di Arturia Seb Rochard e della leggenda del settore Yves Usson, MiniBrute 2S unisce il loro amore per il sequencing intuitivo con il loro desiderio di pura potenza di synth e connettività da studio. Con il loro impegno, Arturia ha democratizzato il mondo di Eurorack modular e lo ha presentato a una nuova generazione di musicisti.

Diamo uno sguardo più da vicino a ciò che MiniBrute ha da offrire …

1. VCO 1
Onde a dente di sega, a impulsi e triangolari con modificatori unici e controllo FM diretto. Ultra Saw produce suoni enormi, Metalizer aggiunge armoniche complesse all’onda triangolare. FM genera toni ricchi.

2. VCO 2
Forma d’onda selezionabile tra sinusoidale, sega e quadra. Molteplici modalità di sintonizzazione per operazioni fini, grossolane o LFO.

3. Mixer oscillatori
Consente di miscelare i livelli delle singole forme d’onda dell’oscillatore 1 e 2, del generatore di rumore e degli ingressi esterni.

4. Filtro multimodale Steiner-Parker
Filtro robusto con modalità Low Pass, High Pass, Band Pass e Notch. La risonanza può essere spinta in auto oscillazione.

5. Inviluppo a 4 fasi
Generatore di inviluppi di tipo ADSR.

6. Brute Factor ™
Il Brute Factor ™ può aggiungere sottili effetti di spinta al completo caos dell’intermodulazione.

7. AD Envelope
Questo modulatore può generare inviluppi AD, AHR o loopable. Anche i tempi di attacco e decadimento sono controllabili dal CV.

8. Patchbay
48 ingressi e uscite CV per controllare molti elementi del sintetizzatore e del sequencer. Alcuni moduli di utilità forniscono possibilità estese.

9. Due LFO
Entrambi gli LFO forniscono 6 forme d’onda e possono funzionare in sincronia con il sequencer. È possibile ottenere velocità molto elevate.

10. Sequencer a 3 tracce, 64 step
Il sequencer controlla Pitch, Gate, Velocity e Pressure. Usa Seq 2 o Seq 3 per generare altri tipi di segnali: Gate, CV, Pitch, LFO, Inviluppi. Sono disponibili modifiche in tempo reale e in fasi.

11. Pad ed Encoder
16 I pad sensibili alla pressione e alla velocità possono essere utilizzati come tastiera o per immettere i passaggi nella sequenza. Gli encoder vengono utilizzati per modificare i valori per ogni passaggio.

12. 64 modelli
Sono disponibili 64 memorie di pattern, organizzate in quattro banchi. Crea una catena di pattern per costruire pattern più lunghi o persino brani completi.

13. Sync
Sincronizza su MIDI esterno, USB o clock analogico.

14. Arp / Loop
Genera arpeggi sui tasti o riproduci in loop una parte della sequenza. Tutto rimane sincronizzato quando esci dal loop, perfetto per le prestazioni.

15. Ingresso / uscita audio
Uscite di linea e cuffie.

16. MIDI In / Out
Collega e sincronizza MiniBrute a qualsiasi DAW o apparecchiatura MIDI hardware.

17. USB In / Out
Controlla MiniBrute dalla tua DAW o usalo come tastiera principale

Un nuovo modo di suonare
MiniBrute 2S introduce un nuovo modo di suonare e nuove possibilità di sequencing che sono garantite per alimentare la tua creatività.

Sostituendo la tradizionale interfaccia della tastiera del MiniBrute 2S, i progettisti di Arturia sono stati in grado di incorporare una sezione sequencer potente e intuitiva nel synth. Con fino a 64 passaggi, 3 livelli di profondità e generazione di sequenze rapida, semplice ed efficace, MiniBrute 2S ti offre un controllo del sequenziamento del sintetizzatore come nessun altro.

Registra fino a 64 passaggi di melodia con il sequencer principale e aggiungi 2 livelli extra di controllo dei parametri del synth con più modalità, tutte modificabili in tempo reale mentre esegui. Coinvolgi la tua intera configurazione Eurorack collegando i dettagli modulari e trova nuovi modi per sperimentare e scoprire. Salva i tuoi pattern preferiti e concateli insieme per creare intere tracce. MiniBrute 2S dispone anche di un arpeggiatore con più modalità per quando vuoi sperimentare la creazione di progressioni di accordi fluide e tap tempo, un metronomo e una sincronizzazione solida per rimanere sempre nel groove.

Qualunque sia la tua configurazione creativa, e sia che tu stia monitorando arpeggi di synth vescici nella tua DAW o sincronizzandoti con una drum machine nel tuo impianto dal vivo, MiniBrute 2S manterrà viva la tua ispirazione e ti offrirà nuove opportunità creative.

Arturia MiniBrute 2 Sintetizzatore Analogico Semivodulare e Step Sequencer
7 Recensioni
Arturia MiniBrute 2 Sintetizzatore Analogico Semivodulare e Step Sequencer
  • Sintetizzatore analogico
  • 2 VCO analogici:
  • - VCO1: sega + UltraSaw, quadrato + larghezza impulso,...
  • - VCO2: sinusoidale, sega, forme d'onda quadrate (tre...
Offerta
Arturia MiniLab 3, 25 controller MIDI Slim-Key USB-C, 8 pad LED retroilluminati, 8 manopole, 4...
  • SEGUITE L’ISPIRAZIONE: MiniLab 3 è un controller a...
  • PORTABILITÀ AL SERVIZIO DELLE PRESTAZIONI: leggero ma...
  • TUTTI I CONTROLLI ESSENZIALI SOTTO MANO: MiniLab 3 è...
  • PACCHETTO SOFTWARE INCLUSO: MiniLab 3 offre tutto il...
Arturia - Sintetizzatore a tastiera MicroFreak - Sintetizzatore ibrido con tastiera a 25 tasti...
  • SINTETIZZATORE IBRIDO SPERIMENTALE: MicroFreak è uno...
  • TASTIERA UNICA NEL SUO GENERE: Non è realmente una...
  • CARATTERISTICHE INNOVATIVE: Registrate fino a quattro...
  • MODALITÀ MULTIPLE: Passate facilmente da una modalità...

Caratteristiche principali

  • Sintetizzatore analogico
  • 2 VCO analogici:
    • VCO1: Saw + UltraSaw, Square + Pulse width, Triangle + Metalizer. (Mixaggio forma d’onda)
    • VCO2: forme d’onda Sine, Saw, Square (tre gamme di sintonia).
  • VCO 2> 1 Hard Sync, VCO1 lineare ed esponenziale FM
  • Generatore di rumore bianco
  • Ingresso audio esterno
  • Filtro Steiner Parker (12dB per ottava); Modalità Low Pass, High Pass, Band Pass, Notch.
  • 2 LFO con sincronizzazione: Sine, Tri, Saw, Square, Random, Slew Random
  • 1 AD envelope
    • Modalità Trig, Gate
    • One shot o loop
    • Tempi di attacco e decadimento CV controllabili
  • 1 inviluppo ADSR
  • CV a 48 punti e patchbay Gate:
    • Ingressi e uscite per la voce e il sequencer
    • Moduli di utilità (inverter, attenuatori, VCA)
  • 16 pad sensibili alla velocità e alla pressione
  • 16 encoder
  • 64 memorie di sequenza
    • Pitch, Gate, Velocity e Pressure della sequenza su un massimo di 64 passaggi
    • In alternativa, modulazioni di sequenza come Gates, LFO, Inviluppi AD, …
    • Modalità di registrazione in tempo reale o step
    • Arpeggiatore / Looper
  • Salva e richiama i modelli di sequenza al volo
  • MIDI e USB I / O
hard disk ssd su amazon