Recensione AKAI MPC Live II campionatore workstation con le …casse

1041
Condividi

Recensione AKAI MPC Live II campionatore workstation con le …casse

Un’esperienza musicale totale
MPC Live II è la prima unità MPC con un sistema di monitoraggio stereo integrato. Ascolta ogni dettaglio della tua produzione: suoni “TR 808”, percussioni e bassi potenti e alte frequenze brillanti. Scopri MPC Live II, l’esperienza MPC completa nella sua configurazione più portatile di sempre. Tutto ciò di cui hai bisogno per fare musica, ovunque, a portata di mano.

Akai Professional MPC Live II - Campionatore e Drum machine elettronica a batteria con casse...
  • Per i beat maker - MPC, campionatore, batteria...
  • Ascolta ogni dettaglio - Sistema di monitoraggio stereo...
  • Strumenti creativi essenziali - 16 pad RGB sensibili...
  • Stem MPC per desktop standalone e MPC2 - produttori e...

L’esperienza MPC
Non è necessario scendere a compromessi per la portabilità. MPC Live II è l’esperienza MPC completa senza perdere un passaggio. Una batteria ricaricabile agli ioni di litio significa che puoi lavorare ovunque per ore. I pad MPC di dimensioni standard ti offrono il massimo in termini di prestazioni di batteria e i pulsanti funzione espansi consentono un montaggio rapido al volo in modo da non perdere mai un colpo.

Fai musica ovunque – Nessun computer richiesto!
Ancora una volta, Akai Professional ha completamente ridefinito la workstation campionatore portatile. L’MPC Live II offre tutto ciò che aveva il suo predecessore, oltre a un sistema di altoparlanti stereo integrato, uscite CV/gate e una cache di funzioni richieste dagli utenti. Questa workstation ultraportatile alimentata a batteria vanta un display multitouch da 7 pollici, che integra 16 pad sensibili alla velocità/pressione e una serie di controlli semplificati.

MPC Live II gestisce la piattaforma software MPC 2.10 per un funzionamento completamente autonomo, ma puoi anche collegarlo al tuo computer e, grazie alla funzionalità MIDI Multi, può facilmente diventare il fulcro del tuo studio basato su MIDI. Ottieni anche 16 GB di memoria interna, oltre al supporto per disco rigido esterno, uno slot per schede SD di dimensioni standard e slot USB-A 3.0 per chiavette USB. Completo di connettività Wi-Fi e Bluetooth,

L’ultimo aggiornamento della serie MPC di Akai, firmware standalone 2.10, introduce 14 nuovi plug-in nel tuo arsenale, inclusi quattro strumenti (Hype, Solina, Odyssey e Mellotron), sette effetti insert (Half Speed, Diode Clipper, Stutter, Diffuser Delay , Sample Delay, Limiter e Granulator) e un’incredibile suite di effetti AIR Vocal Insert Effect (accordatore vocale, armonizzatore vocale e duplicatore vocale). C’è anche il supporto per qualsiasi interfaccia audio conforme alla classe, così puoi registrare e mixare tracce direttamente dalla tua unità Akai MPC. Con la versione 2.10, MPC Live II fa ufficialmente tutto!

Monitor da studio integrati
Per la prima volta in assoluto, ora hai monitor da studio integrati direttamente nel tuo MPC. Non c’è bisogno di perdere tempo prezioso a cercare le cuffie, a districare i cavi o ad accendere i monitor esterni. Questi monitor stereo a gamma completa offrono un tonfo di fascia bassa insieme a una fascia alta più stretta per rendere portatile l’esperienza sonora di cui hai bisogno per sentire la tua musica.

Crea musica ovunque trovi l’ispirazione
Come produttore di musica elettronica, non sai mai quando o dove l’ispirazione potrebbe colpire, e le migliori idee possono venire da te quando il tuo studio è a miglia di distanza. L’MPC Live II è piccolo e leggero, quindi puoi metterlo in uno zaino o in una borsa a tracolla senza nemmeno accorgerti che è lì. Questa workstation musicale straordinariamente potente può funzionare per un massimo di sei ore grazie alla batteria interna ricaricabile agli ioni di litio, quindi non devi essere vicino all’AC per essere creativo. E il sistema di altoparlanti stereo integrato di MPC Live II offre un suono coinvolgente ovunque tu vada. Questo eccellente sistema a doppio tweeter-woofer offre un’immagine completa della tua produzione. Una TR 808 martellante, una linea di basso tonante, piatti dal suono nitido: sentirai tutto. Vuoi lavorare in silenzio? Nessun problema. Spegni gli altoparlanti integrati e collega le cuffie.

Tonnellate di spazio campione e spazio per l’espandibilità
Con 16 GB di memoria interna, MPC Live II ti offre molto spazio per la tua raccolta di campioni. Se sei un accaparratore di campioni, apprezzerai la possibilità di collegare qualsiasi disco rigido (HDD e SSD) tramite il connettore dell’unità SATA da 2,5 pollici o di collegare una scheda SD o un’unità flash USB direttamente all’MPC Live II e caricare solo pochi GB extra di campioni.

Ableton Link ti prepara alla collaborazione multipiattaforma
L’MPC Live II è stato creato per lavorare al meglio anche con Ableton Live. Viene fornito pre-mappato per il software immediatamente, offrendoti un comando intuitivo sull’avvio delle clip, sul mixer e sui controlli macro dello strumento di Live in modalità wireless tramite Wi-Fi Ableton Link o tramite ethernet utilizzando un adattatore da USB a ethernet. L’MPC Live II è pronto per la collaborazione multipiattaforma.

Specifiche:

  • MPC autonomo
  • Nessun computer richiesto
  • Potente sistema di processori multicore
  • Monitor stereo integrati
  • 16 pad RGB sensibili alla velocità di dimensioni standard
  • Brillante display multi-touch da 7 pollici
  • 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, oltre 10 GB di contenuti preinstallati
  • Controller per Mac e PC per software MPC (incluso)
  • Ingressi Stereo 3 Uscite Stereo
  • Jack RCA a livello fono
  • 2 ingressi MIDI e 2 uscite MIDI
  • 4 prese TRS CV/Gate, 8 uscite totali
  • Slot USB 2.0 per unità di archiviazione o controller Midi da utilizzare in modalità Standalone
  • Slot per scheda SD
  • 2 USB 3.0
  • Alloggiamento SSD espandibile

Clicca sull’immagine per accedere al catalogo AKAI Professional

hard disk ssd su amazon