Korg Volca – una varietà di unità che svolgono tutti un ruolo specializzato

266
Condividi

Korg Volca – una varietà di unità che svolgono tutti un ruolo specializzato

La serie Volca di Korg include una varietà di unità come sintetizzatori, drum machine e bass synth che svolgono tutti un ruolo specializzato nella tua performance o configurazione in studio. Gli utenti possono esibirsi con più unità utilizzando la sincronizzazione del tempo inclusa in tutti i Volca. Il design compatto della serie Korg Volca è ricco di possibilità illimitate.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ANDARE NELLA PAGINA KORG VOLCA DI AMAZON

Vediamo i vari componenti di Korg Volca

Korg Volca Bass

Korg Volca Bass Volca Bass è una groove box-bass line analogica che contiene tutto il necessario per la creazione di una vasta gamma di linee di basso: dai suoni più aggressivi che in grado di sostenere la batteria; a quelli più “fat” che sottolineano il ritmo; alle timbriche funky dal groove più incredibile. Sebbene semplice nella struttura, il motore sonoro analogico di volca ha una presenza inconfondibile, con sottili sfumature che non possono essere riprodotte da una simulazione digitale; è la scelta migliore per il genere “acid house” e molti altri stili di musica dance op. Lo step sequencer ereditato dall’electribe è visivamente intuitivo; ma sopratutto molto potente, il mezzo ideale per generare loop di basso “free form”, che stimoleranno la vostra ispirazione.

 

Korg Volca Beats

Korg Volca Beats

Ritmiche impareggiabili generate da dinamici suoni analogici di batteria e un sequencer in stile Electribe. Passati più di trent’anni dell’era dominata dai sintetizzatori analogici, non possiamo ancora rinunciare alle sonorità generate dalle Rhythm Machine analogiche. Qusti suoni caratteristici hanno resistito al passare del tempo, e sono ancora oggi ancora indispensabili per registrare o per esibirsi dal vivo. Volca Beats vi mette a disposizione le migliori percussioni analogiche insieme ad uno Step Sequencer di facile uso acquisito da Electribe; questi due elementi consentono di trasformare le vostre idee musicali in realtà, creando facilmente delle ritmiche dinamiche ed originali.

 

Korg Volca Drum

Offerta KORG VOLCA DRUM modulo synth percussioni - drum machine digitale
Volca Drum di korg genera i suoni di batteria attraverso un dsp basato su modelli fisici analogici, su oscillatori che generano forme d’onda sinusoidali, a dente di sega e noise. Applicando varie modifiche a queste forme d’onda è possibile riprodurre un’ampia gamma di suoni percussivi che spaziano dal realistico allo sperimentale, senza doversi necessariamente limitare ai suoni di batteria. Ognuna delle 6 parti si compone di due layer senza restrizioni di suono generabile e ogni parte possiede le stesse specifiche. è possibile assegnare liberamente il suono generato autonomamente ad una delle 6 parti, senza le limitazioni tipiche delle drum machine tradizionali.

Un kit si compone delle 6 parti e delle relative impostazioni dell’effetto waveguide resonator. I kit salvabili nella memoria interna dello strumento sono 16 e includono i 10 kit preset di fabbrica. Ognuna delle 6 parti si compone di due layer e oer ognuno di essi l’utilizzatore può optare tra 5 differenti forme d’onda (incluse sinusoidale, dente di sega e hpf noise), scegliere tre tipi di modulazione per il pitch e il generatore di ampiezza dell’inviluppo, tutte ottimizzate per le sonorità percussive. I parametri del layer sono modificabili singolarmente o simultaneamente, inoltre l’utente può assegnare lo stesso suono ai due layer al fine di ottenerne uno più corposo e incisivo. è possibile variare la forma d’onda applicando bit reduction per renderla più ‘graffiante’, regolare l’intensità dell’intervento del circuito wave folder per introdurre armonici complessi e utilizzare l’overdrive per aggiungere distorsione. Così facendo è possibile generare suoni distintivi da questo motore di sintesi. Una volta specificato il suono si può intervenire sul bilanciamento delle parti modificandone timing, steps, pan, gain pre-mix e la mandata all’effetto.

Korg Volca fm

Korg Volca fm
volca fm è un sintetizzatore polifonico digitale a 3 voci, che riproduce perfettamente il sistema di sintesi in FM “classico”, fornendo anche completa compatibilità. La sua innovativa interfaccia utente rende estremamente semplice l’elaborazione dei suoni tipici della sintesi FM, anche per i meno esperti. Lo Step Sequencer caratteristico della serie dispone inoltre di nuove funzioni, come ad esempio il WARP ACTIVE STEP, ed il PATTERN CHAIN, che permettono la creazione di Pattern ritmici ancora più interessanti e creativi.

 

Korg Volca Keys 

Volca Keys è un sintetizzatore che aggiunge un nuovo capitolo alla lunga e complessa storia di sintetizzatori analogici di Korg. E’ un synth lead analogico 27-tasti, molto compatto e leggero in grado però di generare un suono incredibilmente potente . A partire dal filtro che utilizza un circuito derivato dal leggendario miniKORG 700S del 1974, con un suono sorprendente frutto del mezzo secolo d’esperienza Korg nella progettazione di circuiti.

Volca Keys possiede una struttura semplice, che include un effetto di Delay e un Sequencer, diventa quindi la scelta ideale di chi è alla ricerda del primo sintetizzatore analogico. Offrendo tutti i principali suoni tipici dei synth analogici, e permettendo la semplice, ma accurata modifica o creazione di ogni timbro.

Korg Volca Kick

Il volca kick è un generatore analogico di suoni di cassa progettato per il sound design. Il suo circuito basato sul potente filtro risonante dell’MS-20 ti permette di creare un’ampia gamma di suoni di kick, dai più secchi e potenti kick drum ai più panciuti kick bass originabili esclusivamente mediante sintesi analogica. Il distintivo sequencer a 16-step dei Volca è stato fornito di una nuova funzione Touch FX per gestire istantaneamente un effetto al fine di aumentare l’espressività dell’artista durante le performance dal vivo. Scopri la potenza della sintesi analogica nella produzione di suoni di cassa difficilmente ottenibili con plug-in o librerie di campioni.

 

Korg Volca Mix

Volca mix è il tanto atteso mixer per la serie volca. Il volca mix è un mixer analogico a 3 canali (2 mono, 1 stereo) pensato per combinare più sintetizzatori della serie volca nelle performance live. Tre fader per il controllo del volume, filtro passa basse passa alte e un bus master che ti permette di cambiare drasticamente il suono generato dai tuoi synth della serie volca. In aggiunta alla funzione sync analogica già nota agli utenti della serie volca, troverai 3 uscite (dc) per l’alimentazione diretta di altrettanti strumenti della serie. Tante le funzioni che ti permettono di agevolare e arricchire le tue performance, tutte racchiuse in uno chassis con pannello in alluminio.

 

Korg Volca Modular

Offerta KORG VOLCA MODULAR - Sintetizzatore analogico semi-modulare
Un sintetizzatore analogico semi-modulare che rende la sintesi modulare accessibile e comprensibile a tutti.

Generare suoni inediti è un desiderio costante che persiste sin dalla nascita degli strumenti musicali elettronici. Questo desiderio si è via via evoluto ed esteso con lo svilupparsi di strumenti per la produzione musicale di nuova concezione. Il diffondersi dei sintetizzatori modulari ha generato entusiasmo e interesse nei confronti del cosiddetto stile di sintesi “ West Coast” che si allontana dai tradizionali metodi di sintesi.

 

Nelle dimensioni contenute di questo sintetizzatore della serie Volca sono disponibili 8 moduli e 50 punti di patch. Mentre imparerai le basi della sintesi modulare potrai sfruttare le caratteristiche tipiche della serie di synth volca, per gestire il suono analogico in modo particolare e unico.

Korg Volca Nubass

Sintetizzatore analogico con oscillatore valvolare korg volca nubass è un sintetizzatore analogico per la generazione di bassi dotato di nutube, la nuova generazione di valvole. Valvola e analogico per un suono caldo, ricco, grosso. Il filtro ladder a transistor fornisce il carattere di una bass machine classica, con overdrive per limmancabile distorsione necessaria nel riprodurre la tipica aggressività e prepotenza degna di un synth bass line. Una acid bass machine di nuova generazione, che combina il suono classico ad un design da synth moderno. La valvola nutube è costituita da due triodi indipendenti. Uno viene impiegato nelloscillatore per generare forme donda a dente di sega e quadra.

Laltro triodo è invece utilizzato nel circuito del sub-oscillatore, per aggiungere profondità e calore unottava sotto loscillatore. Oscillatore e sub-oscillatore si basano su un circuito strutturato al fine di riprodurre il carattere armonico che solo un vero strumento valvolare riesce ad esprimere. Il filtro low-pass del korg volca nubass completa e definisce il suono di questa bass machine. Basato su un design di tipo transistor ladder tipico dei classici bassi synth analogici, questo filtro è noto per la sua dinamicità di intervento sul suono che va ben oltre il banale suono chiaro/suono scuro. Lestesa possibilità timbrica lo rende ottimale per varie applicazioni nella musica dance: dalle più distintive modulazioni tipiche della acid house fino al più aggressivo carattere techno che si può ottenere incrementando la risonanza. Korg volca nubass è dotato di un circuito di overdrive analogico che ricorda un classico stompbox. Ruotando il potenziometro verso destra viene applicata una compressione sul segnale che causa una leggera distorsione, aggiungendo spessore al tuo suono di basso.

Korg Volca Sample

Volca sample: suona, modifica, metti in sequenza i sample, tutto in una singola unità, in pieno stile volca. Volca sample è un sequencer che consente di modificare e mettere in sequenza fino a 100 suoni campionati in tempo reale. Concepito espressamente per le applicazioni live, volca sample è un partner perfetto da integrare nel vostro set-up di strumenti hardware, o con gli altri moduli della serie volca. Volca sample è in grado, tramite un’apposita applicazione per device ios, di importare sample audio, consentendo così di recuperare l’emozione dei campionatori di prima generazione, in cui ogni suono: voci, frasi, suoni d’ambiente, o rumori, diventavano materiale per le creazioni musicali.

Intuitivo e ultra potente sequencer volca ・un sequencer divertente da usare con un ampio potenziale d’improvvisazione ・”motion sequencer” in grado di registrare e riprodurre le modifiche eseguite su 11 parametri ・funzioni: active e jump step, per inserire o rimuovere “step” ・funzione “swing” per generare grooves interessanti modella i samples con l’analog isolator ・potente analog isolator dall’ottima resa timbrica ・effetto di riverbero nuove funzioni del volca sample ・ registra, gestisce e scarica i sample dall’apposita app ios ・ il modo song permette l’esecuzione di performance molto dinamiche ・ la funzione “reverse” riproduce i campioni al contrario funzioni particolarmente utili, comuni a tutta la serie volca · layout del pannello familiare e intuitivo, con numerosi parametri per modificare suoni e sequenze · riproduzione sincronizzata con altre unità volca, electribe o daw. · controllo dei sample via midi in, sincronizzazione e modifiche dei parametri da qualsiasi dispositivo midi · formato compatto, funzionamento a batteria, e altoparlante incorporato per usare lo strumento ovunque.

 i sintetizzatori della serie volca by korg sono alimentabili con 6 pile tipo aa (oppure a corrente con l’alimentatore opzionale korg ka-350) e dotati di un altoparlante integrato per consentirti di suonare in qualsiasi luogo, dallo studio di registrazione alla console dei locali, in treno, in aereo, durante i tuoi momenti di relax al parco.

 

Sequenz – Volca Rack 2 x 2 e 4 x 3 Rack da Tavolo

  • Volca rack 2×2 contiene fino a quattro unità volca
  • Resistenti protezioni in metallo foderate con schiuma per tenere comodamente la vulca in posizione
  • Facile da montare, include pannelli laterali in legno e barra posteriore antiscivolo
  • Il design a 2 vie convertibile può essere ruotato per un angolo più basso o più profondo per una maggiore ergonomia
  • Lo spazio tra i tiranti permette di far scorrere i cavi dietro le unità volca per una gestione ordinata dei cavi

  • Mobile Rack per KORG Serie Volca
  • Un Rack dedicato progettato appositamente per la serie KORG Volca, questo contenitore può ospitare 9 moduli della serie Volca in modo sicuro, compatto ed elegante.
  • Possono essere disposti a vostro piacimento fino a 12 (4 x 3) Volca nell’ordine che desiderate, tutti saldamente in posizione grazie al telaio in alluminio e resistenti piedini in gomma.
  • Lo spazio tra i tiranti permette di far scorrere i cavi dietro le unità volca per una gestione ordinata dei cavi