Disabilitare programmi di avvio in Windows 10 e alleggerire il sistema

1994
Condividi

Disabilitare programmi di avvio in Windows 10 e alleggerire il sistema

Uno degli aspetti più frustranti di Windows è la facilità con cui le applicazioni possono avviarsi automaticamente all’accensione del PC, che tu ne abbia bisogno o meno. Programmi software come Adobe Acrobat, iTunes, iCloud e Spotify si configurano per essere caricati non appena accedi a Windows.

HP 27-cr0008ss 27' AMD Ryzen™ 5 7520U 16 GB LPDDR5-SDRAM 512 GB SSD PC All-in-one FreeDOS
4 Recensioni
HP 27-cr0008ss 27" AMD Ryzen™ 5 7520U 16 GB LPDDR5-SDRAM 512 GB SSD PC All-in-one FreeDOS
  • Processore AMD Ryzen 5 7520U (aumento massimo clock...
  • Memoria RAM LPDDR5-5500 MHz 16 GB (integrata) e storage...
  • Schermo FHD (1920 x 1080) con diagonale 68,6 cm (27"),...
  • Grafica integrata AMD Radeon

Perchè questo è un problema? Le app di avvio consumano inutilmente memoria e risorse, potenzialmente ostacolando le prestazioni del PC. Più programmi vengono avviati all’avvio, maggiore sarà il problema del tuo computer. Esistono alcuni tipi di programmi che si desidera avviare automaticamente, come antivirus e software per webcam. Tuttavia, molte app si fanno strada nella tua routine di avvio con poca o nessuna ragione.

Non preoccuparti. Puoi reagire. Windows offre da tempo un modo per visualizzare e disabilitare i programmi di avvio. Puoi controllare i tuoi programmi di avvio in un paio di modi.

Passaggio veramente utile per chi utilizza il computer per produzioni musicali o video, dove è sempre meglio avere il pc al massimo delle prestazioni.

Come disabilitare i programmi di avvio in Windows 10

Ecco due modi per modificare le app che verranno eseguite automaticamente all’avvio in Windows 10:

  • Seleziona Start , quindi seleziona Impostazioni > App > Avvio . Assicurarsi che qualsiasi applicazione che si desidera eseguire all’avvio è attivata On .
  • Se non vedi l’ opzione Avvio in Impostazioni , fai clic con il pulsante destro del mouse su Avvia, seleziona Task Manager , quindi seleziona la scheda Avvio . (Se non vedi la scheda Avvio , seleziona Altri dettagli .) Seleziona l’app che desideri modificare, quindi seleziona Abilita per eseguirla all’avvio o Disabilita in modo che non venga eseguita.

Disabilita le app di avvio nelle impostazioni di Windows

Tutto qua! con 2 semplici passaggi miglioriamo le prestazioni del nostro computer. Questa operazione è molto utile quando si acquistano portatili di marca pieni zeppi di software del produttore, dove molti di questi programmi si avviano proprio all’avvio del sistema operativo.

Se volete ottimizzare, invece, tutto il Windows 10 per le applicazioni musicali, leggetevi questo articolo cliccando qua

hard disk ssd su amazon