Recensione Pianoforte digitale Roland RP-102-BK con connessione Bluetooth

91
Condividi

Recensione Pianoforte digitale Roland RP-102-BK con connessione Bluetooth

Il pianoforte digitale RP-102-BK nero di Roland è dotato di connettività wireless Bluetooth 4.0, una tastiera a 88 tasti con meccanica ponderata e pesata con polifonia a 128 note e funzioni di pratica integrate combinate con il suono SuperNATURAL, in un design compatto con amplificatore e altoparlanti. Può essere utilizzato in diversi ambienti: a casa, negli studi di lezione, nelle sale prove, in altri ambienti di educazione musicale e su un palco.

Roland RP102 Piano Digital, Le Prestazioni di un Vero Pianoforte con...
  • Prestazioni pianistiche di qualità e funzioni...
  • Lezioni di pianoforte online gratuite di SKOOVE...
  • Ideale come primo pianoforte per la casa, ottimo per le...
  • La migliore connettività bluetooth per la...

L’RP102 ti consente di ascoltare autentici suoni di pianoforte senza problemi: basta premere il pulsante di accensione, regolare il volume e iniziare a suonare. E se vuoi tuffarti nelle funzioni più profonde del pianoforte, richiama semplicemente Piano Partner 2 sul tuo dispositivo mobile preferito. Scegli tra una varietà di suoni di pianoforte e non di pianoforte; persino sovrapporre due suoni qualsiasi.

Inoltre, l’RP102 è attrezzato per ispirare la creazione di musica nell’istante in cui arrivi a casa. Ci sono oltre 200 canzoni pronte per essere suonate a portata di mano, tra cui musica tradizionale, capolavori classici di Mozart e Beethoven e studi per pianoforte di Hanon e Czerny. Puoi collegare le cuffie e anche suonare in silenzio.

Divertitevi e Imparate Più Velocemente con Piano Partner 2. La app gratuita Roland Piano Partner 2 per i dispositivi mobili iOS e Android è la compagna perfetta dell’RP102. Tramite una connessione wireless Bluetooth, mostra la notazione digitale dei brani interni del piano sul display del vostro dispositivo, e le pagine possono girare automaticamente durante l’esecuzione del brano.

Potete esercitare individualmente ogni mano silenziando la parte della mano sinistra e della mano destra, e regolare liberamente il tempo secondo le vostre necessità. La app consente anche di accedere a ritmi di accompagnamento e giochi su flash card che vi aiutano a far crescere la vostra capacità musicale con un accompagnamento intelligente e coinvolgenti esercizi musicali.

Il pianoforte digitale RP102 ti consente di suonare a fianco con un insegnante o un amico e attivare la modalità Twin Piano, che divide la tastiera in due pianoforti a 44 note, ciascuno con il proprio Do centrale. Inoltre, pesa solo 84,3 libbre ed è facilmente spostato da due adulti, mentre l’armadio salvaspazio ha circa la stessa larghezza di un televisore da 60″ su un supporto. Infine, il motore audio digitale avanzato non ha mai bisogno di sintonizzazione.

Non Richiede Costose Manutenzioni e Occupa Poco Spazio nel Vostro Soggiorno. I pianoforti acustici sono pesanti, costosi da mantenere e occupano molto spazio. Con il suo moderno approccio digitale, l’RP102 rappresenta la soluzione a tutti questi problemi. Pesa solamente 37,8 kg e può essere spostato facilmente da due adulti, mentre il mobile compatto ha una larghezza paragonabile ad un televisore da 60” su un supporto.

Inoltre, l’avanzato generatore sonoro digitale non ha mai bisogno di accordatura, facendovi risparmiare tempo e denaro. Se avete già un pianoforte acustico, l’RP102 è un secondo strumento ideale per una seconda stanza, da utilizzare per esercitarvi di notte. È anche perfetto da utilizzare nelle scuole, e rappresenta perciò un’ottima scelta anche per gli insegnanti di musica, apprezzato anche come strumento da usare sul palco per le vostre esibizioni live.

Accessori consigliati:

Punti di forza:

  • Prestazioni di pianoforte di qualità e funzioni pratiche integrate in uno strumento salvaspazio
  • Adatto come primo pianoforte per la casa, studi di lezione, sale prove, spettacoli live e altre impostazioni di educazione musicale
  • Connettività Bluetooth 4.0 per la comunicazione wireless con app musicali su smartphone e tablet
  • L’app Roland Piano Partner 2 fornisce l’accesso a controlli avanzati del pianoforte e numerose funzioni per l’istruzione, l’intrattenimento e le prestazioni
  • La tecnologia del pianoforte SuperNATURAL offre il tono e la risposta autentici di un pianoforte a coda acustico
  • Tastiera standard PHA-4 con tecnologia di rilevamento per una suonabilità altamente espressiva
  • Tre controlli a pedale con struttura in metallo per una vera sensazione di pianoforte acustico
  • Oltre 200 canzoni a bordo includono musica tradizionale, famosi pezzi classici e studi di pratica essenziali
  • Il moderno design digitale elimina la necessità di regolare messa a punto e altre costose manutenzioni
  • Il cabinet nero offre un aspetto tradizionale in un ingombro compatto